Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bosch dice che....

Bosch dice che.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    ritengo utile per la discussione sul futuro di Opel questa info:

    si tratta di un post di Flankker66 dal forum BMW

    link:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/720.page

    Faccio riferimento al punto 2. In sintesi si conferma quanto sostenevo: i costruttori tedeschi (VW in testa) sperano di trarre benefici dalle attuali difficoltà finanziarie di Opel.

    ...certo sentire che un dipendente del principale fornitore di componentistica auto lo dica apertamente fa capire molte cose...
     
  2. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    ti ringrazio per la fiducia ma sono sempre parole che ho raccolto in aereo...
    molto + interessante quello che c'è su automotive e guardacaso conferma la teoria.
    ciao
     
  3. thesentinel

    thesentinel

    Iscritto:
    1238526075
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    0
    ma si sparisce così ? dove sei finito?
    abbiam cambiato casa col forum sotto c'è il link e ti eri registrato

    http://erbyforum.freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.965
    Piaciuto:
    2.634
    non ho trovato l'articolo su automotive, ma come pensate vw possa trarre vantaggio dalla crisi opel e in che forma?
    mi spiego meglio, ragionevolmente se sparisce un competitor, gli altri ne approfitteranno nella percentuale in cui detengono oggi le quote di mercato.. e comunque la fetta se la spartirebbero tutti, chi più chi meno.
    non penso vw abbia interesse a rilevare opel, anche se dovesse farlo in condizioni vantaggiose. questo perchè ha già più marchi concorrenti.
    sicuramente vw ha dimostrato negli anni di riuscire a mantenere l'identità dei marchi che possiede, sfruttando economie di scala senza mancare mai una certa differenziazione tra i sui prodotti... ma aggiungere anche opel mi sembra troppo.
    quanto a ford ha già numerosi problemi di suo e non sarebbe in grado di rilevare nessuno.
     
  5. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    Non credo che VW sia interessata al marchio Opel ma alla sua quota di mercato.
    Credo infatti che VW sarebbe la marca che beneficierebbe di più dalle difficoltà di Opel.
    Considera che anche nel caso peggiore Opel non scomparirebbe da un giorno all'altro. Partirebbe una sorta di amministrazione controllata accompagnata da un'erosione delle quote Opel a favore dei competitors (e qui VW è in prima fila in molti mercati europei ed in particolare in Germania...)
     
  6. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.965
    Piaciuto:
    2.634
    come ho già detto, una spartizione della quota opel avverrebbe ragionevolmente nella misura in cui sono ripartite le quote di mercato adesso.
    quindi vw che se non sbaglio detiene il 18% del mercato tedesco, si garantirebbe il 18% di opel.
    tuttavia oltre a vw e ford, a beneficiane sarebbero anche i marchi stranieri, mentre bmw e mercedes per niente avendo un target diverso
     

Condividi questa Pagina