Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

bosch dice che...

bosch dice che... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    di ritorno da singapore via francoforte ho conosciuto un adetto alle pr di bosch ed ovviamente abbiamo parlato di auto.
    alcune cose interessanti:
    1-bosch prevede che ai vecchi numeri(2007/2008) non si torni prima del 2012.
    2-c'è un grosso interesse tedesco a mettere male opel....
    3-le auto piccole grazie agli incentivi reggeranno,le grosse soffriranno
    ad esempio lui ha il peschereccio 3.0tdi e la stessa wv non glielo riprende indietro,dicono che non saprebbero a chi rivenderlo
    4-bmw e mb soffrono + di audi perchè sono posizionate troppo in alto e specializzate in motori grossi.
    5-la fabbrica di leipzig di porsche stà dando grossi problemi perchè la panamera nonostante qualche editto stà destando scarso interesse,ed il cayenne è morto.credo li assemblino anche q7 e peschereccio ma non sono sicuro.anche queste quasi morte.
    6-bmw avrà un 2009 ad alto rischio.il 2008 sarebbe stato finanziariamente ottimo se non avessero dovuto rifinanziare i leasing tornati indietro ed abbassare i valori residui.se nel 2009 la cosa persiste ci saranno perdite.
    7-la serie 7 invece pare partita molto bene anche se in questo segmento le vacche grasse sono finite.
    8-su x1 c'è molta fiducia e sperano di portarla sul mercato a fine anno
    9-il 2 litri turbo bmw sembra sarà biturbo a 4 cilindri ma lui mi ha detto che è esperto di cose commerciali e non di sviluppo.
    ovviamente gli ho parlato male di lello e di kater
    ciao
     
  2. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    avevo anch'io il sentore che i "veri" tedeschi (VW in testa) stessero cercando di approfittare delle difficoltà finanziarie di Opel...
     
  3. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    se non hai nulla in contrario riferirei il commento nel forum Opel dove ho un post sull'argomento...
     
  4. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    certo,fai pure.
    puoi anche rinforzare la dose.
    vai su autonews.com ,che è un attimo + professionale di autoblog(ed infatti devi pagare per vedere oltre le prime righe).
    li parlano di pressioni precise del governo di bassa sassonia,se non sbaglio azionista di wv...
    ciao
     
  5. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Su X1 penso e spero anche io in un grosso successo, ottimo avergli portato alla luce due pessimi elementi come lello e cater... :D
     
  6. gentle-man

    gentle-man

    Iscritto:
    1238594763
    Messaggi:
    1.288
    Piaciuto:
    75
    thanks...
     
  7. XRX

    XRX

    Iscritto:
    1238604607
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Non mi sorprende: primo perché con Porsche non c'entra nulla. Secondo perché è brutta! Sarò bastardo ma se la Panamera "floppa" gli stà bene, così imparano ad appiccicare il marchio ogniddove tanto per far soldi. Ormai gli manca solo di adottare motori VW per la Boxster e a quanto pare lo faranno. Anche la Bmw se la rischierà con la 5 GT, che con la filosofia dell'elica non ci azzecca nulla.
     
  8. lancista1986

    lancista1986

    Iscritto:
    1238525640
    Messaggi:
    3.499
    Piaciuto:
    4
    1-ovvio, come dire, ci è voluto un attimo per buttare giù il palazzo, il problema è ricostruirlo.. innovando oltretutto
    2-questa non la sapevo ma ne avevo il sentore..
    3-ovvio.. nel 2008 i contributi statali sono scesi e anche le vendite delle piccole hanno subito un forte calo
    4-era risaputo.. soprattutto in basso di gamma e nei 4cilindri benzina parte svantaggiata
    5-è stata un'operazione molto azzardata sull'onda dei mega-coupè stile CLS.. dalla linea "o ti piace alla follia o la odi".. vedremo..
    6-anche questa non la sapevo.. thank you..
    7-mi pare ovvio.. è la più recente del segmento e offre dei propulsori performanti a benzina e un diesel sufficientemente potente e risparmioso
    8-anche io spero davvero che vada bene
    9-su questo allora avevi ragione te.. sarà biturbo..
    .
    p.s. poveri lello e cater.. :D saluti Fra!!!
     
  9. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Niente di più falso sul peschereccio alias Touareg..sul nostro forum stavamo giusto parlando del fatto che proprio ora che i ricchi se ne disfano stia spopolando da far paura..in quasi tutti i paesi degli utenti registrati si è constatato un aumento di Touareg in giro e son tutti usati..il che vuol dire che chi non si poteva permettere il SUV prima se lo compra ora..e comunque il Touareg e il Q7 sono costruiti a Bratislava..e mi pare anche il Cayenne..vi posterò un video in cui si vede ciò.. ;)
     
  10. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Ecco il video di cui vi parlavo: http://www.youtube.com/watch?v=yHzY7Xt4L_g

    Al minuto 0:29 si vede benissimo che quella è una scocca di un Cayenne..più avanti si vedono anche delle Polo..e prevedo già una pioggia di commenti negativi sul fatto che queste macchine vengano fatte nello stesso stabilimento.. :rolleyes:
     
  11. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Ma penso che il peschereccio come usato ormai venga accomodato sulle bisarche e venduto nei paesi dell'est
     
  12. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Quotone e 5 stelle.
    Anche se comunque Porsche ha sempre avuto un intreccio "siamese" con VW (tipo motori nella 924 se non ricordo male). Quindi sarebbe quasi coerente con il passato! ;)
     
  13. carminegab

    carminegab

    Iscritto:
    1238528056
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    grazie...è tutto molto interessante
    saluti.
     
  14. Tourillo

    Tourillo

    Iscritto:
    1238525456
    Messaggi:
    7.268
    Piaciuto:
    1
    Ma hai letto quello che ho scritto oppure no?..I fatti parlano chiaro e dicono che non è così.. ;)
     
  15. Mauro965

    Mauro965

    Iscritto:
    1238585769
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Un mio collega nonché vicino di parcheggio si è fatto alcuni mesi fa un T-rex usato.

    Un suo cliente (che gli doveva pure dei soldi) aveva necessità di liquidare qualcosa, ma il T-rex glielo ritiravano solo come permuta di qualcosa che esponesse un cartellino dai 30mila in su, mente lui voleva un'utilitaria da 3/4 mila euro max.

    Insomma, alla fine della fiera, ha acquistato questo Tuareg (il 2.5 5 cilindri blu scuro met, interni pelle chiara, meno di 3 anni di vita, 40.000 km, in splendide condizioni) a 18.000 euro. (Da questi ha tolto ovviamente quanto doveva ricevere, e poi gli ha pure piazzato una piccola che aveva a quotazione 4R)

    Il 2.5 sarà pure un polmonazzo, ma per l'uso che ne fa lui ed i limiti esistenti dice che gli basta ed avanza, quello che conta è che (per lui) è che è davvero comodo e spazioso.

    Se pensiamo al listino del nuovo .... :?
     

Condividi questa Pagina