Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bonifico per il parmigiano

Bonifico per il parmigiano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Oggi di ritorno dal supermercato ho cercato online una promozione che avevo visto sugli scaffali.

    Acquistano una certa marca di parmigiano grattugiato e collegandoti al sito tal de tali potevi ottenere un rimborso pari all'importo speso.

    Io non sono un grande fan di queste promozioni da pazzi per la spesa,però tra me e me ho pensato che in cambio dei propri dati personali,che non sono privi di valore,ti facessero visualizzare una specie di buono da usare nella prossima spesa.

    Invece dev'esserci dietro qualche cervellone della Nasa perchè la cosa è molto più articolata.
    Bisogna registrarsi,registrare i dati dello scontrino e inviare una scansione dello stesso.

    E poi colpo di genio indicare l'IBAN su cui desideri ricevere il rimborso che non può superare i 3,80 euro.

    Io sarò ottuso,ingenuo e anziano dentro quanto volete ma a me sembra che il gioco non valga la candela,soprattutto regalare i propri dati in cambio di un paio di euro e scomodarsi persino a fare un bonifico.

    Un conto è quando in cambio dei propri dati c'è la promessa di qualche premio favoloso tipo un'auto,poi non la vinci però si può capire il desiderio di partecipare.
    Ma per farsi rimborsare il formaggio da mettere sulla minestrina mi sembra ridicolo.

    Ho idea che certe aziende guadagnino di più gestendo i dati personali dei propri clienti che vendendo mozzarelle e formaggini...
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Si si dai il tuo iban,io glielodosubitocolcavolo.
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Alcune persone diranno che tanto i nostri dati sensibili li conoscono tutti però effettivamente dare tutti i propri dati anagrafici compreso l'iban per ottenere un rimborso di massimo 3 euro sul parmigiano a me fa sorgere un certo timore.

    Magari non succede nulla però...
     
  4. mariopagnanelli

    mariopagnanelli

    Iscritto:
    1430413257
    Messaggi:
    1.406
    Piaciuto:
    110
    Perfettamente d'accordo...

    (ma poi... perchè comprare parmigiano "grattugiato"?
    Io sono anni che non grattugio più "per la formaggera" in anticipo.
    Se ne rimane,si ossida in fretta e prende un gusto non buono.
    O metto la grattugia in tavola e ognuno se lo grattugia direttamente sul piatto...(ma avviene sempre più di rado),
    o lo taglio con il coltello a dadini piccolissimi e metto quelli.
    Ma, sempre sul momento ! )
     
  5. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Proprio come dice l'adagio "se è gratis vuol dire che il prodotto in vendita sei tu".
     
    A zinzanbr e mariopagnanelli piace questo messaggio.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Beh.....
    L' IBAN, non proprio tutti....
    ....Almeno si spera
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.428
    ...che è appunto il fondamento di Facebook.....
     
    A joghi&bubu e zinzanbr piace questo messaggio.
  8. cannoncino

    cannoncino

    Iscritto:
    1305131273
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    110
    Ferrero stima che ogni profilo vale 5€, tant'è vero che su ogni pacco di meredine c'è sempre un regalo che spesso supera il costo del pacco di brioche.

    All'azienda del tuo IBAN non gliene frega una mazza ma vuole il tuo nome e cognome col mail/telefonino perchè deve profilarti, perchè vuole capire come spendi i tuoi soldi, perchè vuole che prodotto può venderti domani e così via...

    Il mercato dei profili è praticato da tutte le aziende e noi, in cambio di sconti, vendiamo i nostri dati personali.
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Eh ma cosa vuoi ormai la priorità è che sia pratico,meglio ancora se già pronto da mettere nel piatto.
    Quindi formaggio già grattato e se ne va sprecato un po' perchè va a male prima amen.
    Dicono che si sprecano tonnellate di cibo ogni giorno.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Non tutti,io cerco di diffonderli il meno possibile,specie quando la contropartita è scarsa e non ne vale la pena.
     
  11. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.803
    Piaciuto:
    9.516
    Lo spero anche io.
     

Condividi questa Pagina