danilorse ha scritto:
pilota54 ha scritto:
Quelli che sono ottimi risultati per la Haas, con tutto il rispetto (5° e 6° posto finora) non lo sarebbero affatto per Alfa Romeo, che ha una storia piena zeppa di vittorie................
E' vero che quando rientrò negli anni '70 non fece sfracelli (3 vittorie in tutto la Brabham-Alfa, solo 2 pole e diversi podii, ma senza vittorie, l'Alfa-Alfa ), ma almeno quella che ha corso dal 1979 al 1983 era un'Alfa 100%, motore e telaio e il motore 12 cilindri vittorioso con Brabham-Alfa Romeo era un progetto dell'ing. Chiti.
Negli anni '50 invece 2 campionati del mondo vinti.
Concordo pienamente.
Un Alfa in Formula 1 non potrebbe permettersi un ruolo da comprimaria. Per essere protagonista dovrebbe utilizzare il materiale Ferrari a partire dalla power unit e quindi non avrebbe senso.
Io invece non concordo per nulla. E mi spiego.
C'era una volta la Honda in F1. Dopo il suo ultimo anno di partecipazione in F1 senza aver vinto alcun Gran Premio in quell'ultimo anno vendette tutta la scuderia all'ing. Brawun, ex Ferrari al prezzo simbolico di 1 euro. L'anno seguente lo scaltro ingegnere, con la macchina progettata e costruita l'anno prima, sotto l'egida dell'Hona vinse il titolo mondiale.

L'anno successivo la scuderia Browun fu acquistata dalla Mercedes. 8) che corse gli anni successivi impiegando i materiali Honda. NESSUNO EBBE NULLA DA DIRE, NESSUNO STORSE IL NASO, NESSUNO GLI VENNE LA PUZZA AL NASO.
Ora, dico io, perchè dobbiamo far in modo che il marchi Alfa Romeo non possa tornare in F1 col materiale Ferrari? Gia ci siamo scrdati che la Giulia tecnicamente e una Ferrari del segmento D a quattro porte curata e sviluppata nella parte tecnica da molti ingegneri provenienti dalla Ferrari? E la Qv? Non monta un motore Ferrari V8 a cui sono stati tolti 2 cilindri.
Insomma, la Mercedes per avere a disposizione la tecnologia e le conoscenze si è dovuta acquistare la Honda, noi che le abbiamo in casa ci vietiamo il travaso.
Per me l'Alfa Romeo in F1 col materiale Ferrari va benissimo. Anzi, rappresenta l'unica strada per vedere l'Alfa in F1.
A me sembra che in qualsiasi maniera si fa quando si tratta di Alfa Romeo non va mai bene nulla mentre quando si tratta degli altri va bene sempre e comunque. 8)