Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Boccole avantreno Qashqai [info e pareri]

Boccole avantreno Qashqai [info e pareri] - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TheMotarder

    TheMotarder

    Iscritto:
    1392838123
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti

    innanzitutto vi auguro buon anno e buone feste

    seconda cosa:a causa di vari rumori che sento da un anno sulla mia qashqai (93.000km) nonostante la sostituzione l'anno scorso di tiranti barra stabilizzatrice e testine sterzo, sono andato da un altro meccanico ufficiale nissan per una "prova"

    il rumore che si sente è una specie di toc-toc, un rumore molto secco, che si sente se si usa lo sterzo tipo "f1" (quando scaldano le gomme all'inizio), andando a serpentina diciamo, in presenza di avvallamenti, fosse, pavè (anche andando dritto)
    Si sente maggiormente quando c'è molta umidità ma in sostanza lo fa praticamente sempre e si sente maggiormente nelle svolte a dx...
    da fermo non si sente nulla, ad alte velocità neanche, soltanto a basse velocità
    il tutto accompagnato anche dallo sterzo che sembra scricchiolare quando ritorna nella posizione originale (sterzo elettrico non idraulico)

    vabbè il meccanico mi ha detto che vi sono le boccole dell'avantreno da cambiare, circa 5 ore di manodopera e quindi siamo sulle 500

    al di la del prezzo... vorrei davvero sperare di togliermi questo rumore...
    a primo impatto a me sembra che ci sia qualcosa nel impianto di sterzo-gomme che ha qualche gioco magari appunto dovuto ad usura
    dato che è un rumore che è venuto fuori molto dopo l'acquisto dell'auto ho ritenuto che fosse necessario approfondire anche perché finché sono rumori di plastiche chissenefrega, ma se riguardano lo sterzo è un altro paio di maniche