Insomma sto stelvio... non mi pare niente di eccezionale...
Insomma sto stelvio... non mi pare niente di eccezionale...
Sì. Passa abbastanza bene, ma non vedo evidenze delle meraviglie telaistiche di cui di vocifera, l'auto appare pesantemente sottosterzante e tutt'altro che rapida nell'effettivo cambio di direzione. E l'esp, come per la bavarese, reagisce rallentando il mezzo, anche se sull'italiana appare meglio regolato.Se lo dici tu che ho visto ne mastichi....
E' perche' alla seconda sterzata,
quella di rientro e' praticamente a passo d' uomo?
Prendilo in mano e ne riparliamo ... quello è un test molto specifico cui va dato certamente il giusto peso, ma portalo su strada reale subito dopo o subito prima della X4 e vedi.Insomma sto stelvio... non mi pare niente di eccezionale...
Infatti, una generalista come Tiguan, dimensionalmente poco distante, mostra un risultato migliore.Del test parlavo....
Migliore il Tiguan? Mah, ok i 2 km/h in più ma con quei saltelli, pompaggi delle sospensioni e scossoni dell'ESP io di migliore vedo ben poco.Infatti, una generalista come Tiguan, dimensionalmente poco distante, mostra un risultato migliore.
ORRENDE. (ovviamente IMHO)Quindi oltre ai vari Suv e Crossover sembra che sia nato un'altro ''genere'' .., Suv Coupé...
Io trovo perfettamente paragonabili questi due modelli..., che mirano probabilmente alla clientela diversa..., chissà..!?
Comunque per quanto riguarda il design ,le proporzioni , l'equilibrio delle forme ...., e direi anche l'appeal generale, Renault Arcana si difende sorprendentemente bene..., mentre Bmw X4 delude sotto certi aspetti..., che ne dite !?
![]()
![]()
![]()
In questo test per me il. 90 % lo fa l'esp. La tiguan ne esce bene sicuramente, sicuramente è scusate il gioco di parole sicura (quello che interessa alla quasi totalità dei guidatori) ma praticamente esce ferma da quel test. Secondo me le doti telaialstiche passano in secondo piano.. Ripeto che mi piacerebbe vederlo anche senza esp questo test, per curiositàInfatti, una generalista come Tiguan, dimensionalmente poco distante, mostra un risultato migliore.
Resto del parere che molto faccia l'effetto placebo. Io lo Stelvio non l'ho trovato così performante, ben distante dalla Giulia ad esempio.
Tornando in tema, non credo si possano confrontare le due auto, troppo distanti per svariate ragioni, non ultima la differente tenuta delle caratteristiche originarie nel tempo.
Provate una X4 con 150mila chilometri e poi provate (ipoteticamente essendo una novità) una Arkana con lo stessa percorrenza. A parità d'utilizzo, le differenze si amplificano in negativo.
Salite su di una Audi 80 ben tenuta. sembra quasi nuova. Fatelo con una Renault del periodo. Sembra la nonna.
Le differenze di costo non sono solo "Brand".
Infatti, una generalista come Tiguan, dimensionalmente poco distante, mostra un risultato migliore
".
Sicuramente servono entrambi ma é molto più sbilanciato verso l'esp.Non direi ..
Per quel test servono entrambi gli aspetti, ferro ed elettronica: con entrambi ben affinati succede come per Giulia, per Jazz, per la Civic, per la 308, il graldlandx... altrimenti trovi le Ceed, le 208, le C3, Sandero... dove anche il miglior ESP non può nulla se l'auto comincia a pompare ed alzare le ruote.
Influisce tanto, anche su strada normale se hai modo di tirare (tipicamente in salita).Per questo sarei curioso di vedere i risultati anche senza esp.. Non perché siano poi applicabili su strada ma per capire quanto influisce l'esp
Zero_cilindri - 4 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa