Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw x3 e83 strappa in retromarcia

Bmw x3 e83 strappa in retromarcia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. formaggio

    formaggio

    Iscritto:
    1526940755
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti.
    Ho appena acquistato una BMW x3 e83 del 2006. È una 2.5 benzina con impianto gpl, chilometraggio 103.000 , penso credibile.
    L'auto va benone, il cambio automatico fa il suo dovere. Unico problema: in retromarcia strappa leggermente, indietreggia con qualche sussulto. È particolarmente evidente con le ruote sterzate a fondo corsa. È una sua caratteristica dovuta alla trazione 4x4, oppure devo preoccuparmi ? Qualcuno è pratico di questo modello e può consigliarmi ?
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Posto che a quel chilometraggio dovresti sostituire l’olio ATF, se noti lo strappo a ruote sterzate è probabilmente giunto il momento di revisionare il ripartitore di coppia.
     
  3. formaggio

    formaggio

    Iscritto:
    1526940755
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Quindi tu mi confermi che è un comportamento anormale. Vabbeh, già avevo messo in preventivo un controllo generale. Vedremo cosa mi dicono. Grazie.
     
  4. formaggio

    formaggio

    Iscritto:
    1526940755
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Se interessa, in Bmw hanno minimizzato: pare che specialmente la mattina, con olio cambio freddo, qualche strappo sia normale. In effetti io me ne accorgevo quando uscivo dal garage. Meglio così.
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.484
    Piaciuto:
    8.020
    Mmh speriamo bene.

    A quella percorrenza l’ATF va assolutamente cambiato, e gli strappi a ruote sterzate indicano sempre una sofferenza sul giunto-ripartitore centrale.
     

Condividi questa Pagina