Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW SERIE4, la mia peggior auto di sempre

BMW SERIE4, la mia peggior auto di sempre | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. foursix

    foursix

    Iscritto:
    1373105247
    Messaggi:
    90
    Piaciuto:
    33
    Ho già scritto più volte in questo forum: le macchine "premium" sono premium solo nei costi. Le case(giustamente) fanno soldi sfruttando la gente che si crede importante girando in un "macchinone". Bene.
     
    A SAABTurbo16 piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853


    Può darsi. Nel MIO caso il contatto del conce tramite bmw servizio valore ha portato un solo risultato: non mi hanno contattato per evidenti motivi ( prezzi già fissati e scontati). Preferiranno tagliandare su auto più remunerative. Per quanto mi riguarda l'assistenza notevole ci sarà ma non dappertutto e sempre per quanto MI riguarda in un service ufficiale ci rimettero' piede "mia sponte" solo quando tornerò a un marchio più generalista.
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Mah. Non è sempre così
     
  4. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Bisognerebbe iniziare a giudicare le automobili per quello che sono, ovvero un fatto tecnico ... Senza capirle si rischia seriamente di rimanerne delusi, soprattutto alla base della gamma dove il marchio famoso troppo spesso serve a rendere esclusivo un prodotto che non lo è realmente

    Cos'è rimasto, per esempio, di veramente esclusivo o interessante nella nuova serie 1, tanto per dirne una che balza all'occhio ...?
     
  5. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.091
    Piaciuto:
    1.047
    A parte il caso in oggetto 3D, che penso rimanga un'autentica a rara sfiga abbattutasi sullo sfortunato opener,
    a me pare che "premium" possa sintetizzarsi nel concetto
    "ti do qualcosa in più facendotelo pagare parecchio in più"
    allo stesso modo, auto economiche anche ingiustamente massacrate,
    "danno qualcosa in meno ma costano parecchio in meno"

    noto una certa tendenza oramai ad un livello medio molto simile,
    anche se NON identico
    non so se condividete
     
    A roby71-4795 e rob33 piace questo messaggio.
  6. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303

    "Si parla specificatamente di prodotto o brand premium price per indicare quel prodotto o brand che, per il suo superiore livello qualitativo o per i valori simbolici portati, consente un prezzo di vendita superiore a quelli medi dei concorrenti. Il costo maggiore che il consumatore è disposto a sostenere per l’acquisto del prodotto è giustificato dalla percezione di una migliore qualità rispetto alla concorrenza e/o da un posizionamento distintivo dello stesso; percezione che, in genere, è frutto di un’esperienza d’uso del consumatore e/o viene costruita e sostenuta dall’impresa attraverso l’impiego di campagne pubblicitarie". [su glossariomarketing.it]

    Concentriamoci su "valori simbolici" e "percezione" :emoji_sunglasses:
     
  7. Lucky3047

    Lucky3047

    Iscritto:
    1562184318
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    36
    cos'è rimasto di esclusivo? il prezzo
    ma poi anche se spendi il doppio o il triplo rispetto a un marchio generalista non corrisponde un'assistenza adeguata, anzi spesso l'assistenza premium ti abbandona prima di altri
     
    A MarcoN84 e Ax-80 piace questo messaggio.
  8. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Vero ma dell'assistenza ci potrebbe fregare fino ad un certo punto ... Quello che conta è che ti vendano un'auto veramente premium nei contenuti, che abbia caratteristiche tecniche e tecnologiche più pregiate
     
    A MarcoN84 piace questo elemento.
  9. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Se fosse veramente così, se "premium" ciò significasse, allora l' Alfa Romeo Giulia avrebbe dovuto sbaragliare nelle vendite tutte le concorrenti, visti i contenuti tecnologici (e prestazioni), mentre invece arranca sempre di più mese dopo mese.
    È un universo "parallelo" ed alternativo quello del mondo premium in cui "essere" ed "apparire", "sostanza" o "immagine" spesso si confondono, ed è governato da una entità onnipotente, il marketing, che tutto ciò che tocca, moderno Mida, non so se lo trasforma, ma lo fa apparire oro.
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    Niente
     
  11. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Del finto premium, da 1 a 10, mi importa tipo -35

    Questa è la sospensione anteriore della Insignia Gsi, una versione più evoluta e performante del McPherson che monta la Serie 3, tanto per parlare di tecnica

    http://gmauthority.com/blog/gm/gene...gm-hiper-strut-chassis-suspension-technology/
     
    A quantum leap piace questo elemento.
  12. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Ok anche io la penso come Te, ma oggi il concetto di premium è una specie di ectoplasma.
    Cinquanta anni fa chi si comprava ad esempio una berlina Mercedes, pagava tutta sostanza, ed il prezzo finale (elevato) era la semplice somma dei costi dei materiali e lavorazioni scelti al top per l'epoca,
    aggiungendo costo generale d'impresa e utili.
    Chi aveva i soldi se la poteva permettere, altrimenti no, e a MB andava bene così, mai si sarebbe sognata di mettere la stella su una vettura tipo la classe A che, per carità sarà anche una buona auto, ma più oltre non va rispetto a tante simili concorrenti, salvo sfoggiare la stessa stella di una classe E.
     
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  13. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Purtroppo il marketing ha preso il sopravvento (in ogni settore) visto che funziona, ingrassando i bilanci a scapito della qualità (cioè fa vendere di più spendendo meno) ... Personalmente lo ritengo un cancro che sta sputtanando ogni cosa ... Quindi cerco di non perderci più tempo visto che non mi piace sprecare la vita in cose futili (e tantomeno mi piace farmi prendere in giro) ...anzi, restando ai motori, invito sempre a riflettere sul fatto tecnico, sperando che la gente rinsavisca, tornando a informarsi e ad usare il cervello quando sceglie ... Come dovrebbe fare sempre nella vita ... Fare scelte responsabili, anche solo per non sprecare il proprio denaro faticosamente guadagnato
     
    A quantum leap piace questo elemento.
  14. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    E dietro ci sta il mondo economico di oggi, dove a braccetto col marketing vanno i venditori di denaro, il credito, le finanziarie.
    Volete la macchina "premium"? Ecco qua, questa è quella che desiderate (=che vi facciamo credere di desiderare) e questi sono i soldi per comprarla.
    Geniale, vendono auto e soldi contemporaneamente.
    Ci guadagnano produttori e banche di certo.
    E il cliente è contento, può sfoggiare il suo nuovo acquisto pieno di gadgets elettronici. Vagli tu a spiegare che il display che ha pagato duemila euro (più interessi...)costa al produttore cinquanta dollari (e quello più caro e magari che montano tutti anche i generalisti): non ci crederà mai, da quanto è forte il condizionamento del marketing.

    Questa è l'essenza del concetto di "premium": l' essere uno stato mentale indotto (appunto per condizionamento esterno).

    Non dico "lavaggio del cervello" per il semplice motivo che mi chiedo se al giorno d'oggi nella testa di tanti ci si sia rimasta qualcosa da lavare :eek::D...
     
    Ultima modifica: 13 Luglio 2019
    A fastfreddy 2.1 piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.630
    Piaciuto:
    9.439

    ....Anche la " continuita' " si paga come Premium.
    E MB ci va a nozze....
    E cosi' rifila le A....
    E, aaaaahhhhmmmm, la gente non fa una piega, e compra
     
    A quantum leap piace questo elemento.

Condividi questa Pagina