Le paranoie della cubatura, su certo modeli, ce le abbiamo quasi solo noi ed in entrambi i sensi ... cioè, quando, ai tempi, il 5er doveva essere almeno 530 altrimenti non eri nessuno e ovviamente turbonafta perché acca' nisciuno è fesso, in mitteleuropa non era affatto infrequente vedere i 50d (concetto: mi serve un'auto grossa perché viaggio molto, la voglio bella da guidare e mi piace il biemme, ma un'occhio ai costi de gestione ce li do volentieri, ed un 4L da 18 km/litro schifo non mi fa). Mentre le "sportive" o con pochi km previsti erano per lo più 6L ciclo otto ... ora non è che sia cambiato moltissimo, se non che si fanno meno numeri in assoluto. Ma ho visto andare "a ruba" un 530i E61 Msport con 120.000 km, full e perfetto, se l'è aggiudicato un olandese ma se noon c'era lui poi ce n'erano altri tre o quattro sempre oltralpe.BelliCapelli3 ha scritto:Concordo sulle motorizzazioni: tutto quello che prima nasceva con motori dal 3 litri in sù, adesso è fuori scala. Se ne vogliono fare numeri importanti anche in Europa, dovranno pensare ad un bel 625d + 628i.
Mauro 65 ha scritto:Teniamo presente che se noi siamo con le pezze al culo non necessariamente lo sono anche gli altri :?
Fancar_ ha scritto:Ciao renexx anch'io ho visto TG2 motori ed anch'io ho pensato a com'è cambiato tutto in poco tempo.
Pensa ad un'auto come la M550d che a parità di richiesta di potenza consuma come una 530d normale.
L'S7 vista su TG2 motori mi è piaciuta molto come interni e come tecnologia e tecnica. Fuori invece non mi entusiasma
renexx ha scritto:Che motore il "550"! Ucciso dal fisco nella culla...
Mauro 65 ha scritto:Le paranoie della cubatura, su certo modeli, ce le abbiamo quasi solo noi ed in entrambi i sensi ... cioè, quando, ai tempi, il 5er doveva essere almeno 530 altrimenti non eri nessuno e ovviamente turbonafta perché acca' nisciuno è fesso, in mitteleuropa non era affatto infrequente vedere i 50d (concetto: mi serve un'auto grossa perché viaggio molto, la voglio bella da guidare e mi piace il biemme, ma un'occhio ai costi de gestione ce li do volentieri, ed un 4L da 18 km/litro schifo non mi fa). Mentre le "sportive" o con pochi km previsti erano per lo più 6L ciclo otto ... ora non è che sia cambiato moltissimo, se non che si fanno meno numeri in assoluto. Ma ho visto andare "a ruba" un 530i E61 Msport con 120.000 km, full e perfetto, se l'è aggiudicato un olandese ma se noon c'era lui poi ce n'erano altri tre o quattro sempre oltralpe.BelliCapelli3 ha scritto:Concordo sulle motorizzazioni: tutto quello che prima nasceva con motori dal 3 litri in sù, adesso è fuori scala. Se ne vogliono fare numeri importanti anche in Europa, dovranno pensare ad un bel 625d + 628i.
Teniamo presente che se noi siamo con le pezze al culo non necessariamente lo sono anche gli altri :?
L'ho vista solo in foto - magnifica, senza alcun paragone con Audi A7 e Mercedes CLS - ed il bello è che sono stato anche alla presentazioneFancar_ ha scritto:Vi piace ?
Visti i tempi non ne venderanno molte, almeno fino a quando non monteranno un 4 cilindri a gasolio.
Mastertanto ha scritto:. l'assurdità di questo superbollo (ho pagato ieri 1.315 + 2.256 ? per la M6, e questo perchè il superbollo è al 60%.... :shock: ) ha fatto come quel medico che ha ucciso il paziente : una cosa oltre ogni minimo buon senso.
Non penso però che potrà durare a lungo : anche la follia ha un limite... consoliamoci.
Beh, che il superbollo sia l'aspetto meno inquietante è cosa che non mi trova d'accordo : personalmente me ne frego di controlli fiscali e simili, visto che l'auto è mia come persona fisica e non devo rendere conto a nessuno né scarico in alcun modo i suoi costi, ma il superbollo, com'è oggi, è oltre la pazzia... se la mia auto fosse, puta caso, del 2007/2008 anzichè del 2005, sarebbero stati 1.315 + 3.760 = totale 5.075 ?... non c'è bisogno di commenti, direi.renexx ha scritto:Mastertanto ha scritto:. l'assurdità di questo superbollo (ho pagato ieri 1.315 + 2.256 ? per la M6, e questo perchè il superbollo è al 60%.... :shock: ) ha fatto come quel medico che ha ucciso il paziente : una cosa oltre ogni minimo buon senso.
Non penso però che potrà durare a lungo : anche la follia ha un limite... consoliamoci.
Ma ci rendiamo conto della follia di questa cosa? E il superbollo è l'aspetto ancora meno inquietante nel comperare un tre litri...
Mastertanto ha scritto:Beh, che il superbollo sia l'aspetto meno inquietante è cosa che non mi trova d'accordo : personalmente me ne frego di controlli fiscali e simili, visto che l'auto è mia come persona fisica e non devo rendere conto a nessuno né scarico in alcun modo i suoi costi, ma il superbollo, com'è oggi, è oltre la pazzia... se la mia auto fosse, puta caso, del 2007/2008 anzichè del 2005, sarebbero stati 1.315 + 3.760 = totale 5.075 ?... non c'è bisogno di commenti, direi.renexx ha scritto:Mastertanto ha scritto:. l'assurdità di questo superbollo (ho pagato ieri 1.315 + 2.256 ? per la M6, e questo perchè il superbollo è al 60%.... :shock: ) ha fatto come quel medico che ha ucciso il paziente : una cosa oltre ogni minimo buon senso.
Ma ci rendiamo conto della follia di questa cosa? E il superbollo è l'aspetto ancora meno inquietante nel comperare un tre litri...
Altro che meno inquietante... è una tagliola ! chi comprerà mai la nuova M5, con oltre 6.000 ? l'anno di bollo da pagare ?
GuidoP - 34 minuti fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa