renexx
0
Matteo__ ha scritto:Per quel che riguarda le doti dinamiche, escludendo il motore (che in Bmw è mediamente superiore alla concorrenza e lo sentirebbe anche mio nonno), purtroppo sono sempre stato convinto che a parte noi impallinati, il cliente tipo vi badi molto poco. Sicuramente da questo punto di vista è molto più incisivo il marketing. Cioè vai a comprare BMW perchè ormai si da per assodato che sia quella più sportiva delle premium.
Come ho già avuto modo di dire altrove, ho un amico che per la prima volta ha acquistato una BMW, 320d 163cv, ed ora, aggirandosi sui 250 mila km, deve cambiarla.
E' un padre di famiglia che usa la macchina per lavoro, non un guidatore sportivo per definizione.
Avendo avuto Mercedes in passato, è andato a provare la nuova Classe C.
Pur essendo anch'essa una TP, la prima cosa che il mio amico ha notato è la superiore sensazione di guida tipica della BMW, che non è solo motore (la C provata è più potente della sua e con più coppia), ma è tutto un insieme di fattori che anche il guidatore di tutti i giorni può facilmente rilevare.
La Serie 1 Coupè non ha una linea di successo, ed è quello che la condanna nelle vendite, dato che le doti dinamiche ci sono; nella 5GT invece no, ed il cliente di quel livello, alla fine, ci fa caso.