Avere 180CV non serve per sfruttarli tutti e 180 al limite del fuorigiri, ma serve per sfruttarne 120 usando una o due marce in più.MAINEM ha scritto:LIVORNO_1915 ha scritto:Una potenza sufficiente la trovo accetabile su una pasat, non su un bmw.
poi, si sa, il mondo è bello perchè vario![]()
E' vero che il mondo è bello perchè è vario!!
Io sulla mia passat attuale trovo più che accettabile il 105 CV; credo che un 115 CV BMW sarebbe per me il massimo. Ma dove usate tutti questi cavalli che volete? In autostrada non penso servano, in montagna forse un pò di più, ma vorrei avere dietro di me in montagna un 176 Cv e vedere se mi passa con i miei 115 CV! Se sì, perchè magari c'e un rettilineo più lungo, quanti secondi guadagnerà per arrivare a Passo Gardena prima di me, che vorrei anche guardare le stupende Dolomiti!
Senza offesa per nessuno per favore.
Io trovo 140CV su un golf una potenza giusta, non eccessiva: probabilemnte se stessi sempre dai 3 ai 4000 rpm sarebbero anche tanti, ma poichè mi piace usare una marcia in più (e el marce sulla nuova golf sono molto, molto lunghe) alla fine sono una cavalleria adeguata.
il senso, a mio avviso. è questo.
Anche quando parlo di guida brillante non intendo una guida pericolosa per se o per gli altri, intendo quel sano piacere di non trovarsi mai col motore in affanno.
Secondo me il motore adatto all'immagine e alle pretese del marchio sarebbe il 184CV.
143 possono bastare, con qualche rinuncia.
115 a mio avviso sono pochi