Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW Serie 3 - che delusione

BMW Serie 3 - che delusione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Antugnez

    Antugnez

    Iscritto:
    1563540829
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Che delusione… sia per quanto riguarda le prestazioni dell'auto sia per la qualità del servizio offerto dall'officina..Riguardo alle prestazioni… secondo voi una BMW serie 3 dopo aver fatto tutti i tagliandi consigliati, e dopo aver percorso solo 93.000 può consumare un litro di olio ogni 4000 km? Con riguardo invece alla qualità del servizio offerto occorre sottolineare che la loro tanto decantata attenzione verso il Cliente, almeno nel mio caso, è pura immaginazione.. ricevuto riscontro a note inviate alla BMW Italia dopo circa 3 mesi, capo officina poco chiaro nel dare spiegazioni circa il consumo di olio. Risultato finale la mia auto, in attesa di sostituzione (mai più una BMW), ho dovuto ripararla presso un officina non BMW ed, almeno per ora, a mie spese...
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.812
    Piaciuto:
    8.262
    EDIT (mi sia concesso)

    Primo messaggio, non si sa nemmeno l’anno di targa (Best4), non si sa nulla del guasto, si parla di insoddisfazione per le prestazioni quando tutto il mondo automotive fa benchmarking proprio su Bmw ... e però “mai più Bmw”

    Ma mi facci il piacere ... che due palle leggere questi post.

    MOD: No, non è concesso.
    Aspettiamo almeno di saperne di più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2019
    A Ax-80 piace questo elemento.
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.765
    Piaciuto:
    2.121
    Il Forum è la casa di tutti quindi anche un po’ mia, auspico un minimo di buona educazione in più da parte dei nuovi arrivati
    Pur non esistendo (purtroppo, non ancora) una sezione “presentazioni”, nel 2020, a un passo dall’andare su Marte, ancora non sappiamo che al primo messaggio ci si presenta, si saluta, e poi si apporta un contributo culturale al Forum?
     
    A Aksis e U2511 piace questo messaggio.
  4. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Ciao, sul forum al primo messaggio, specie se è di lamentela o descrizione di problemi, si è soliti salutare e dare un minimo di presentazioni.
    Che nel tuo caso sarebbero state utili a definire meglio la tua situazione. Suppongo che sia diesel, data la grande % di serie 3 vendute con questa alimentazione. Ma manca comunque la taglia di potenza, manca soprattutto l'anno per capire se l'auto è coperta da garanzia o meno e se hai fatto eseguire i tagliandi sempre con puntualità e da officine autorizzate.
    Capisco il tuo rammarico nell'avere un'auto che a meno di 100k km consuma olio, ma potresti venirci incontro con qualche info in più, ad esempio, sul guasto avendo fatto riparare l'auto da un meccanico.

    PS. A mio parere molti che si affacciano al mondo delle cosiddette auto "premium" pensano che siano esenti da ogni tipo di problema e si creano delle false idee. Invece ogni auto può avere problemi e spesso le auto "premium" hanno anche meccaniche più raffinate o interni più rifiniti ma che comportano il giusto riguardo e cura.
     
    A Aksis e U2511 piace questo messaggio.
  5. Antugnez

    Antugnez

    Iscritto:
    1563540829
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi scuso per i mancati saluti..Saluto tutti intanto premetto che non sono un esperto di auto.. ma sono sempre stato un diligente utilizzatore manutenendo sempre con attenzione le vetture acquistate… si tratta nello specifico di una BMW 316 D del 04/2014 non più in garanzia. Come già scritto ho sempre fatto tutti i tagliandi alla stessa officina BMW, di conseguenza avendo acquistato una vettura premium ed avendo fatto sempre la manutenzione, e soprattutto dopo averla utilizzata pochissimo, mai mi sarei aspettato di imbattermi in una criticità come quella sopra descritta..

    Con queste poche righe volevo sapere se il problema descritto è stato riscontrato anche da altri utilizzatori..con riguardo al guasto a breve riceverò il risultato di una perizia che sarà mia cura portare all’attenzione di tutti.

    Resta tuttavia l’assoluta mancanza di attenzione della BMW verso il Cliente rispondere dopo tre mesi ad una mia lettera….
     
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.100
    Piaciuto:
    1.054
    concordo, ma almeno in conce da chi te l'ha venduta dovresti ricevere un trattamento particolarmente benevolo,
    mentre sovente è proprio il contrario
    si crea infatti imho un circolo vizioso nel quale il possessore convinto di avere acquistato l'intero Carro lunare con stelle connesse finisce per essere trattato malamente da un personale sfinito dalle lamentele,
    a volte anche giuste e sacrosante, altre assurde

    le macchine a volte si rompono.punto.
    se ti va di c. puoi anche fare più di 100k km senza doverci mettere mano.. ma questo può capitare anche con auto molto più economiche
     
  7. Antugnez

    Antugnez

    Iscritto:
    1563540829
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    concordo con te le auto si rompono.. ma se si rompono dopo Km 93000 una casa seria dovrebbe assumersi le responsabilità e domandarsi se non si tratta di un difetto di fabbrica e cercare di trovare una soluzione e non scaricare tutto e far finta di niente.. ripeto BMW ha perso la serietà e la correttezza di un tempo..un marchio come BMW non dovrebbe permettere che accadano questi episodi.. a breve metterò al corrente dell'accaduto la Sede centrale BMW di Monaco desideroso di sapere se condividono anche loro l'operato della BMW Italia..
     
  8. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.100
    Piaciuto:
    1.054
    però se hai il 116 cavalli come mi par di capire non capisco le tue lamentele sulle prestazioni, non è un fulmine di guerra proprio di suo.. poi col sequenziale
     
  9. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    316 D...va beh ...116 cv su 1650 kg....anche una Skoda o un Opel avrebbero poco motore e tanto peso...ma non lo stesso handling....va bene....sul resto dipende CHE manutenzione è stata fatta...
     
  10. matcy

    matcy

    Iscritto:
    1555083218
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    157
    Comunque sarò duro di capoccia, ma non ci ho ancora capito un tubo.
    Auto di 5 anni con 93.000km che inizia a consumare olio, vai in bmw e la diagnosi è?
    Almeno se entra in camera di combustione o se perde il tappo sotto lo avranno capito...
     
  11. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.812
    Piaciuto:
    8.262
    E' il 2 litri -18d depotenziato unicamente via software, ma ha un ottimo tiro grazie alla cubatura. Non è propriamente il motore più centrato per una serie 3, lo si prende(va) per usufruire di un grosso sconto e chiaramente senza grandi pretese prestazionali (i 200 comunque li prende facilmente)
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.812
    Piaciuto:
    8.262
    Se l'op si degnasse di spiegare meglio ... anche perché è un difetto penso più unico che raro. Quei motori potevano avere altre noie, ma il consumo d'olio proprio no.

    Inoltre ho sempre visto grossi contributi in correntezza anche dopo il 4° anno, a patto di avere manutenzione puntuale e ufficiale.
     
  13. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    BMW non è più un costruttore premium, soprattutto nel basso di gamma, fatevene una ragione .. Sono solo macchine costose
     
    A CesaV40 e quantum leap piace questo messaggio.
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.812
    Piaciuto:
    8.262
    La 3er non è propriamente un basso di gamma.
     
    A NEWsuper5 e Ax-80 piace questo messaggio.
  15. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Come vedi però i problemi si moltiplicano (o per meglio dire, non accennano a ridursi) ...e poi quel motore, se non ho capito male, è quello fatto con PSA ... Un motorino che finisce anche nella C3
     

Condividi questa Pagina