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BMW Serie 1 Msport 120d 190cv usata, cosa aspettarmi?

BMW Serie 1 Msport 120d 190cv usata, cosa aspettarmi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. yordanrhapsody

    yordanrhapsody

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    Salve a tutti

    devo cambiare auto, percorro mediamente 3000-3500km/mese (lunedì e venerdì 300km alla volta più i giri interni)

    inizialmente ero orientato verso un v40 ocean race del 2017 con 30000km, ma il concessionario, alla stessa cifra, mi propone anche una serie 1 MSport 120d 190cv con 97000km di fine 2016

    il v40 è già una bella macchina, con degli interni molto curati, ma devo ammettere che col bmw siamo ad un livello superiore in tutto

    unico pensiero sono i 100000km, come sono le manutenzioni BMW? devo aspettarmi qualcosa a breve? quanto costa mediamente la manutenzione annua di una macchina simile?
     
  2. matcy

    matcy

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    la v40 che motore ha? sono automatiche o manuali?

    Se fossero saloni diversi, ti direi che 97Mm in 4 anni sono statisticamente più realistici dei 30Mm in 3 anni.

    BMW, tra i marchi premium, è quello con i costi di gestione più bassi, grazie ad alcune scontistiche specifiche per auto oltre i 4 anni di vita.
     
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  3. arizona77

    arizona77

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    Come ti han gia' detto bMW ha prezzi accettabili di manutenzione.
    Pero'
    un' auto di 97.000 km,
    a te, in 3 anni, viaggia verso i 200.000....
     
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  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

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    una V40 del 2017 con 30.000 km mi suona molto strano. Non mi stupirei se 30.000 fossero i km annui.
     
  5. Barack

    Barack

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    Non è così inverosimile, negli ultimi anni il diesel lo hanno comprato tutti. Considera che per le segmento c, secondo quattroruote usato, la percorrenza media annua si attesta sui 17mila km. Io, che ne faccio 25000, devo decurtare quasi 1.000 euro rispetto alla valutazione di quattroruote.
     
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  6. saturno_v

    saturno_v

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    Io dico Serie 1 senza se e senza ma...vedi se riesci a spuntare uno sconto maggiore o almeno farti fare a spese loro qualche lavoro preventivo importante data la percorrenza che di per se non e' elevatissima se la vettura e' stata tenuta bene.



    Arizona, vedi come scredito sempre BMW?? :emoji_slight_smile:
     
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  7. Aksis

    Aksis

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    Non tutti prendono il diesel per farci molti km all'anno, pure la mia C300d ha 2 anni e mezzo e ad oggi segna 26.322km regolarmente tagliandata 2 volte.
     
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  8. paulein118

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    Tagliandi ogni anno? poi dicono di Toyota.....
     
  9. U2511

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    MB ha come regola 20 o 25 mila km a seconda dei modeli ma entro un anno, in compenso usano lubrificanti normali e quindi economici (AMG a parte, ovviamente)
     
  10. paulein118

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    Anche Toy usa olio a basso costo rispetto a quello che conosciamo....
    Rispetto a BMW probabile che si spenda qualcosa in più, non penso costi la metà
     
  11. U2511

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    L'olio per le MB costa meno della metà di quello per le Bmw, parlo di tagliandi fuori rete ma comunque da meccatronico serio (Castrol o Mobil1 5W30 contro Castrol 0W30 FST).
    Che poi se fai pochi km l'anno va benissimo cambiarlo ogni 2 anni (qualsiasi buon olio dura un paio d'anni quanto a degrado temporale una volta messo nel motore)
     
  12. paulein118

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    Sarei curioso di vedere il prezzo in conce ufficiale
     
  13. U2511

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    Molto più alto di quello del ricambista, ci mancherebbe, ma il rapporto al lordo degli sconti Bmw è sempre 1:2. Un tempo gli sconti Bmw erano più incisivi degli attuali, e sugli Euro 6D-Temp Bmw ha ridotto il tagliando a 25.000 km / 2 anni
     
  14. paulein118

    paulein118

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    Andrò a vedere cosa ho pagato all'ultimo tagliando, oramai non guardo neanche più, pago e zitto :)
     
  15. matcy

    matcy

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    la mia è 6d-temp e li fa ogni 30mila, ma il c.d.b. sta portando avanti la segnalazione, penso per i percorsi favorevoli
     

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