Fancar_ ha scritto:http://www.motori.it/mercato/11755/bmw-2011-anno-record-vendite-a-piu-142.html
BMW prima nelle auto di lusso negli USA , Lexus perde per il terremoto.
http://america24.com/news/in-america-bmw-batte-mercedes-nel-mercato-delle-auto-di-lusso
zeusbimba ha scritto:Fancar_ ha scritto:http://www.motori.it/mercato/11755/bmw-2011-anno-record-vendite-a-piu-142.html
BMW prima nelle auto di lusso negli USA , Lexus perde per il terremoto.
http://america24.com/news/in-america-bmw-batte-mercedes-nel-mercato-delle-auto-di-lusso
Non avrei mai detto che l'X1 vendesse bene in america... probabilmente si sono stufati di guidare le bisarche che producono in casa...![]()
saturno_v ha scritto:L'X1 manco lo vendono e l'X6 qui in USA e' stato un floppone.
Bisarche ormai ne costruiscono ben poche (ovvero nessuna).....
renexx ha scritto:saturno_v ha scritto:L'X1 manco lo vendono e l'X6 qui in USA e' stato un floppone.
Bisarche ormai ne costruiscono ben poche (ovvero nessuna).....
mah...
Lincoln MKX, Buick Enclave, Lincoln MKT, Cadillac Escalade ESV, Buick Lucerne, Ford Expedition, GMC Yukon, Chrysler Pacifica, ecc...
Costano poco, però...
saturno_v ha scritto:Hai mescolato fuoristrada con berline.......un bel minestrone!!!
Se ci devo andare in montagna preferisco un Navigator o un'Escalade ad un X5 o una Infiniti FX mille volte....per me hanno molto piu' senso questi SUV che non quelli cosiddetti "sportivi"....poi se voglio piu' raffinatezza e lusso pur mantenendo una meccanica da SUV vero vado di Range Rover.....
renexx ha scritto:Ho fatto un minestrone di bisarche, nel senso che il flop che dicevi tu, la X6, come qualità stradali se li beve in un sorso...
Se devo andare in montagna o in off-road un po' più serio, altro che Escalade, un bel Land Cruiser!
La Range Rover, che personalmente adoro, ha anch'essa dei limiti di mobilità dovuti alle dimensioni ed al peso (ma negli USA ve ne fate un baffo, giustamente), ed è sempre agli ultimi posti in tutte le classifiche di affidabilità (anche da voi, correggimi se sbaglio).
saturno_v ha scritto:renexx ha scritto:Ho fatto un minestrone di bisarche, nel senso che il flop che dicevi tu, la X6, come qualità stradali se li beve in un sorso...
Se devo andare in montagna o in off-road un po' più serio, altro che Escalade, un bel Land Cruiser!
La Range Rover, che personalmente adoro, ha anch'essa dei limiti di mobilità dovuti alle dimensioni ed al peso (ma negli USA ve ne fate un baffo, giustamente), ed è sempre agli ultimi posti in tutte le classifiche di affidabilità (anche da voi, correggimi se sbaglio).
Il problema e' che l'X6 e' oltre ad essere orrendo e' inutile....poco pratico, poco spazio per le dimensioni, doti stradali sicuramente molto migliori di un SUV tradizionale ma le prende a sganassoni dalle berline sportive senza nemmeno tante pretese...non fa bene nessun "mestiere"....
Sulle Range Rover si, e' vero non hanno affidabilita' eccelsa ma sono il meglio del lusso in un SUV tradizionale, "serio"...
I vari Navigator, Suburban, Escalade, etc...non saranno il top in off road puro ma su persorsi abbastanza accidentati e sulla neve se la sbrigano egregiamente...sono belli alti e con la possibilita' di bloccaggio...forme squadrate pratiche, tanto spazio...robustissimi con telaio a longheroni, ti trainano una casa...comodissimi anche in autostrada....
Non dimentichiamo nemmeno il Toyota Sequoia, qui gettonatissimo...favoloso, fa benissimo il mestiere che gli viene affidato....
I'X6 e', come gia' detto, che non ha nessun "mestiere" particolare....e' un inno all'inutilita' nuda e pura (ribadisco, per me)
I motivi del flop qui in Nordamerica sono alla fine questi...l'X5 vende gia' molto bene...
E non credo proprio che si beva in un sorso le Lincoln MKS e MKZ....
I vari X5, Infiniti FX et simili sono un pelo meglio ma se debbo farmi un SUV me lo faccio giusto....e poi vado di auto aggiuntiva (qui e' comune fare cosi')
zeusbimba ha scritto:Perchè l'X5 non sarebbe un suv giusto??
saturno_v ha scritto:zeusbimba ha scritto:Perchè l'X5 non sarebbe un suv giusto??
E' un SUV "giusto", stradale, non tradizionale...e infatti vende....
Io parlavo peste e corna della X6.....![]()
saturno_v ha scritto:I vari Navigator, Suburban, Escalade, etc...non saranno il top in off road puro ma su persorsi abbastanza accidentati e sulla neve se la sbrigano egregiamente...sono belli alti e con la possibilita' di bloccaggio...forme squadrate pratiche, tanto spazio...robustissimi con telaio a longheroni, ti trainano una casa...comodissimi anche in autostrada....
saturno_v ha scritto:I vari X5, Infiniti FX et simili sono un pelo meglio ma se debbo farmi un SUV me lo faccio tradizionale....e poi vado di auto aggiuntiva (qui e' comune fare cosi')
saturno_v ha scritto:zeusbimba ha scritto:Perchè l'X5 non sarebbe un suv giusto??
E' un SUV "giusto", stradale, non tradizionale...e infatti vende....
Io parlavo peste e corna della X6.....![]()
Fancar_ ha scritto:saturno_v ha scritto:I vari X5, Infiniti FX et simili sono un pelo meglio ma se debbo farmi un SUV me lo faccio tradizionale....e poi vado di auto aggiuntiva (qui e' comune fare cosi')
Lì si che state bene!
Da noi la vettura aggiuntiva può essere una citycar![]()
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa