AUDIATRE ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=238180
BMW (marchio) offrirà anche auto a trazione anteriore, dal 2014.
Il costo e' analogo, specie se si ha gia' un impianto di produzione TP.dexxter ha scritto:a guardato i conti ed ha deciso di fare auto più piccole e con la TA perchè, evidentemente costa di meno.
Oltretutto, si guadagna spazio posteriormente.
99octane ha scritto:Il costo e' analogo, specie se si ha gia' un impianto di produzione TP.dexxter ha scritto:a guardato i conti ed ha deciso di fare auto più piccole e con la TA perchè, evidentemente costa di meno.
D'altro canto non e' che le Audi TA costino meno delle BMW TP.
Vogliono solo sfruttare sinergie con Mini.
Oltretutto, si guadagna spazio posteriormente.
Perche'? :?:
99octane ha scritto:Il costo e' analogo, specie se si ha gia' un impianto di produzione TP.dexxter ha scritto:a guardato i conti ed ha deciso di fare auto più piccole e con la TA perchè, evidentemente costa di meno.
D'altro canto non e' che le Audi TA costino meno delle BMW TP.
Vogliono solo sfruttare sinergie con Mini.
Oltretutto, si guadagna spazio posteriormente.
Perche'? :?:
desmo1987 ha scritto:99octane ha scritto:Il costo e' analogo, specie se si ha gia' un impianto di produzione TP.dexxter ha scritto:a guardato i conti ed ha deciso di fare auto più piccole e con la TA perchè, evidentemente costa di meno.
D'altro canto non e' che le Audi TA costino meno delle BMW TP.
Vogliono solo sfruttare sinergie con Mini.
Oltretutto, si guadagna spazio posteriormente.
Perche'? :?:
Forse intendeva l'assenza del tunnel centrale?
chiaro, preciso e condivisibile99octane ha scritto:Che le TA non abbiano tunnel centrale e' una convinzione diffusa, provocata soprattutto da articoli poco informati pubblicati su riviste di settore.
Anche le TA hanno il tunnel centrale: prima di tutto e' un elemento indispensabile di irrigidimento della scocca, inoltre in assenza dell'albero motore alloggia lo scarico e altre componenti.
No, le TA non sono piu' spaziose dietro, ne' costano meno.
Semplicemente, BMW vuole sfruttare lo schema della Mini su altre auto piccole ampliandone la vendita e dunque ottenendo migliori economie di scala.
In questo senso, si', costa meno. Anche se sarebbe meglio dire che e' piu' produttivo.
AUDIATRE ha scritto:http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=238180
BMW (marchio) offrirà anche auto a trazione anteriore, dal 2014.
99octane ha scritto:Che le TA non abbiano tunnel centrale e' una convinzione diffusa, provocata soprattutto da articoli poco informati pubblicati su riviste di settore.
Anche le TA hanno il tunnel centrale: prima di tutto e' un elemento indispensabile di irrigidimento della scocca, inoltre in assenza dell'albero motore alloggia lo scarico e altre componenti.
No, le TA non sono piu' spaziose dietro, ne' costano meno.
Semplicemente, BMW vuole sfruttare lo schema della Mini su altre auto piccole ampliandone la vendita e dunque ottenendo migliori economie di scala.
In questo senso, si', costa meno. Anche se sarebbe meglio dire che e' piu' produttivo.
Il segmento C è in effetti un po' lo spartiacque per TA/TP; la Civic, poi, è un capolavoro di sfruttamento razionale dello spazio.elancia75 ha scritto:Ok, hai ragione, guarda l'ingombro esterno di una Serie 1 e quello dell'attuale Civic. Poi sali dentro ad entrambe. :cry:
Anche perché la Mini non potrà essere replicata all'infinito (come pure la 500); e l'intenzione è quella di produrre qualcosa (come dimensioni) tra Mini ed 1er99octane ha scritto:Semplicemente, BMW vuole sfruttare lo schema della Mini su altre auto piccole ampliandone la vendita e dunque ottenendo migliori economie di scala.
In questo senso, si', costa meno. Anche se sarebbe meglio dire che e' piu' produttivo.
99octane ha scritto:Semplicemente, BMW vuole sfruttare lo schema della Mini su altre auto piccole ampliandone la vendita e dunque ottenendo migliori economie di scala.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa