A me piace più la berlina (in realtà anche la E90 mi piaceva più 4p). Sono l'unico?
zeusbimba ha scritto:arizona77 ha scritto:zeusbimba ha scritto:matteomatte1 ha scritto:zeusbimba ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Linee cariche e decise la rendono un po' Jappa, diciamo che l'understatement delle precedenti versioni era uno dei pregi di questo modello e si è perso, sicuramente auto che strizza l'occhio ai nuovi mercati che hanno gusti diversi dal nostro...
Ma che jappa ( te anche nella pizza vedi un po di terra del sol levante).
se è vero quello che dici per me sarebbe un pregio e non un "difetto"... 8) 8)
ad esempio quei tagli netti laterali non mi fanno certo impazzire, detto questo grandi auto, purtroppo, stante "politiche" fiscali demenziali ne vedremo in giro non poche ma pochissime... :cry:
Ma se prima c'era gente che dichiarava 20 mila euro all'anno e si compravano auto da 60 mila è giusto che le cose siano cambiate, io ho amici che avevano la 911 e hanno ripreso una 911, quindi........ poi che la legge sia fatta alla cazzo siamo daccordo..... basarsi su una cilindrata ha poco senso visto che si comprano gli stessi modelli ma con il motore 2 litri (520/25) per esempio e poi l'usato potevano considerarlo in maniera differente..... bha tropppo difficile..
Infatti
( a Roma non sono mica scemi )
la farsa e' cambiata.
La cilindrata non conta piu'.....bensi il costo in assoluto.....peccato
come peccato.... giusto!![]()
zeusbimba ha scritto:Ma se prima c'era gente che dichiarava 20 mila euro all'anno e si compravano auto da 60 mila è giusto che le cose siano cambiate, io ho amici che avevano la 911 e hanno ripreso una 911, quindi........ poi che la legge sia fatta alla cazzo siamo daccordo..... basarsi su una cilindrata ha poco senso visto che si comprano gli stessi modelli ma con il motore 2 litri (520/25) per esempio e poi l'usato potevano considerarlo in maniera differente..... bha tropppo difficile..
AndreaFlanaghan ha scritto:A me piace più la berlina (in realtà anche la E90 mi piaceva più 4p). Sono l'unico?
Beh, se hanno speculato rivolgendosi ad un caf anziché ad un professionista specializzatoarizona77 ha scritto:peccato per chi puo' permettersi un 3.000
e ha speculato sulla cosa, scendendo ad un 2.2 se non a un 2.000![]()
Sono d'accordo che la coupè E46 è stata la più bella di tutte : l'anteriore, specialmente, era riuscito magnificamente.U2511 ha scritto:Mi rendo conto di non essere molto obiettivo perché ne ho una in casa (anche se, purtroppo, non M), però per me la più bella 3er coupé di tutti i tempi rimane la E46.
Mi sa tanto... capisco che ragioni pratiche facciano scegliere la berlina o anche la SW, ma che i coupé siano i più belli lo pensano TUTTI, anche mia mamma, anche chi delle auto vede solo quel che si vede e non sa altro.AndreaFlanaghan ha scritto:A me piace più la berlina (in realtà anche la E90 mi piaceva più 4p). Sono l'unico?
Esagerato... sono solo sigle, solo numeri : una volta che ci saremo abituati alla serie 4 come coupè della serie 3, ci si ricorderà appena di com'era prima, e chissenefrega se la chiamano M3 o M4.... la sostanza resterà !U2511 ha scritto:Dell'attuale, già la diversa denominazione mi irrita![]()
Mi piacerebbe sapere nella pratica chi sarebbero questi famosi "puristi"... e soprattutto se, nella vita reale, questi signori (ammesso che esistano davvero) sarebbero così fissati da negarsi l'acquisto di una M3 / M4 non per altre e ben più pratiche ragioni (leggasi costi, crisi economica, superbollo...) ma per il solo fatto che questi nuovi modelli non sono più aspirati ! pur facendo, alla fine, 7600 giri.... la mia M3 E36 (quella del cambio difettoso) aveva la pmax a 7400 giri, pur essendo un aspirato che nessuno si sognerebbe di non considerare pienamente "M" da ogni punto di vista.zeusbimba ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-m3-e-m4-foto-e-informazioni-ufficiali
Dico solo una cosa: chapeau!![]()
Tanta roba!!!! poi sentiremo i puristi del marchio M cosa ne pensano una volta provata....![]()
La mia (potenziale) mancanza di obiettività è dovuta in particolare a legami affettivi 8)Mastertanto ha scritto:Sono d'accordo che la coupè E46 è stata la più bella di tutte : l'anteriore, specialmente, era riuscito magnificamente.U2511 ha scritto:Mi rendo conto di non essere molto obiettivo perché ne ho una in casa (anche se, purtroppo, non M), però per me la più bella 3er coupé di tutti i tempi rimane la E46.
Non sono invece d'accordo col concetto "Non sono obiettivo perché ne ho una in casa..." prima di tutto perché a me questo non impedisce di vedere le cose come stanno (non sono mai stato uno ciecamente tifoso, di nulla e di nessuno al mondo) e poi perché i termini andrebbero secondo me ribaltati : non "La tal cosa è la migliore perché io ce l'ho" ma "Ho la tal cosa perché è la migliore"
Questa era la mia M3 di quella serie.
Scommetto che mamma Bmw, conoscendo i suoi polli :lol: avrà avuto cura di non "spalmare" troppo uniformemente l'erogazione della coppia : necessariamente molto migliore in basso che negli aspirati, altrimenti non avrebbe senso, ma riservando ai regimi medio-alti l' "esplosione" in modo da mantenere quell'erogazione "emotiva" che si aspetta chi vuole una Bmw M.zeusbimba ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-m3-e-m4-foto-e-informazioni-ufficiali
Tanta roba!!!! poi sentiremo i puristi del marchio M cosa ne pensano una volta provata....![]()
Mastertanto ha scritto:Mi piacerebbe sapere nella pratica chi sarebbero questi famosi "puristi"... e soprattutto se, nella vita reale, questi signori (ammesso che esistano davvero) sarebbero così fissati da negarsi l'acquisto di una M3 / M4 non per altre e ben più pratiche ragioni (leggasi costi, crisi economica, superbollo...) ma per il solo fatto che questi nuovi modelli non sono più aspirati ! pur facendo, alla fine, 7600 giri.... la mia M3 E36 (quella del cambio difettoso) aveva la pmax a 7400 giri, pur essendo un aspirato che nessuno si sognerebbe di non considerare pienamente "M" da ogni punto di vista.zeusbimba ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-m3-e-m4-foto-e-informazioni-ufficiali
Forse non tutti questi mitici e mitizzati "puristi" sanno che Bmw fu il primo costruttore a mettere in listino una vettura sovralimentata col turbo : la 2002 Turbo, anno domini 1973 ; che, se la rivediamo adesso quarant'anni dopo, può anche far sorridere, ma io me la ricordo bene, dato che l'aveva uno che abitava vicino a me : e mi metteva i brividi.
Mastertanto ha scritto:Scommetto che mamma Bmw, conoscendo i suoi polli :lol: avrà avuto cura di non "spalmare" troppo uniformemente l'erogazione della coppia :zeusbimba ha scritto:gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/bmw-m3-e-m4-foto-e-informazioni-ufficiali
Carloantonio70 - 10 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa