Tieni presente, però, che la Mustang, nonostante la potenza superiore (con superbollo evidentemente superiore ed anche consumo parecchio maggiore) è meno brillante non solo della M2, ma anche della M 235i, che costa 11.000 ? meno, non 15.000Baron89 ha scritto:Mastertanto ha scritto:Mi sembri un po'severo nel giudicare.... il prezzo è allineato a quelli che sono sempre stati i prezzi Bmw, notoriamente non "teneri", ma insomma quelli sono : la M3 che avevo io (serie E46 del 2001) costava, nel 2001, 118.000.000 di lire : ma sono passati 15 anni.... e la M2 non solo va più di quella M3, ma, sullo scatto breve, ahimé anche più della mia M6 (che ha non pochi cv in più...).Baron89 ha scritto:62.000 euro????? Sono dei pazzi furiosi....
Con quei soldi si prende una M4 semestrale...
Per avere un costo sensibilmente minore, bisogna rivolgersi alla Ford Mustang e simili, praticamente solo quelle.
Né puoi paragonare i listini del nuovo ad offerte come le semestrali : la M4 costa 80.500 euro.
Ricordo che la M3 Coupè e92, prima dell'arrivo della M4, costava circa 72.000 euro....
Comunque 62.000 euro mi sembrano troppi, per una M235i ce ne vogliono 15.000 di meno e meccanicamente non dovrebbe esserle così distante....
Roba per smanettoni da "track day" insomma....cose che a me non interessano sinceramente...
Personalmente mi "accontenterei" di una 228i....ha tutti i numeri per far divertire alla grande...a 22.000 euro di meno....
Comunque la Mustang costa 19.000 euro di meno, "sensibilmente" è riduttivo....ed è un V8 5 litri da 420 cv...
Poi a quel prezzo c'è la Boxster S...personalmente...o la Cayman S per poco più...
Io sono l'opposto di uno tamarro, nella vita : ma l'auto può anche esserlo, un po' appariscente, cattivella, colorata, aggressiva.bumper morgan ha scritto:Rocket18 ha scritto:Ho votato "molto". L' estetica mi piace perchè è sì tamarra, ma adeguata ai contenuti tecnici. Mi da l' idea di una monella, agile e reattiva, il 6 in linea poi è godimento puro. La comprerei ad occhi chiusi se potessi permettermela, e visto che si tratta di un sogno, cabrio![]()
mi fa piacere che qualcuno giudichi un auto tamarra...io lo ho detto circa la X6 e le porsche e qualcuno s'è pure incazzato.
Che poi, spesso, più che l'auto, è tamarro chi la compra.
Mastertanto ha scritto:Tieni presente, però, che la Mustang, nonostante la potenza superiore (con superbollo evidentemente superiore ed anche consumo parecchio maggiore) è meno brillante non solo della M2, ma anche della M 235i, che costa 11.000 ? meno, non 15.000
A me la Mustang piace, per tante ragioni visto che, certo, non ci sono solo le prestazioni ; ma questo è un dato di fatto.
Non le vedo come roba per track-day : siamo sull'ordine di grandezza dei 300 cv e con molta coppia (turbo) quindi utili per forte accelerazione anche senza tirare... non siamo mica a livelli di potenza estremi.
Rocket18 ha scritto:Ho votato "molto". L' estetica mi piace perchè è sì tamarra, ma adeguata ai contenuti tecnici. Mi da l' idea di una monella, agile e reattiva, il 6 in linea poi è godimento puro. La comprerei ad occhi chiusi se potessi permettermela, e visto che si tratta di un sogno, cabrio![]()
Mastertanto ha scritto:Io sono l'opposto di uno tamarro, nella vita : ma l'auto può anche esserlo, un po' appariscente, cattivella, colorata, aggressiva.bumper morgan ha scritto:Rocket18 ha scritto:Ho votato "molto". L' estetica mi piace perchè è sì tamarra, ma adeguata ai contenuti tecnici. Mi da l' idea di una monella, agile e reattiva, il 6 in linea poi è godimento puro. La comprerei ad occhi chiusi se potessi permettermela, e visto che si tratta di un sogno, cabrio![]()
mi fa piacere che qualcuno giudichi un auto tamarra...io lo ho detto circa la X6 e le porsche e qualcuno s'è pure incazzato.
Che poi, spesso, più che l'auto, è tamarro chi la compra.
Può essere una compensazione, no? descrive al posto tuo un potenziale carattere.... anche se la vita ti ha poi tenuto più inquadrato. Le auto understatement sono una tristezza, per me.
Mastertanto ha scritto:Tieni presente, però, che la Mustang, nonostante la potenza superiore (con superbollo evidentemente superiore ed anche consumo parecchio maggiore) è meno brillante non solo della M2, ma anche della M 235i, che costa 11.000 ? meno, non 15.000Baron89 ha scritto:Mastertanto ha scritto:Mi sembri un po'severo nel giudicare.... il prezzo è allineato a quelli che sono sempre stati i prezzi Bmw, notoriamente non "teneri", ma insomma quelli sono : la M3 che avevo io (serie E46 del 2001) costava, nel 2001, 118.000.000 di lire : ma sono passati 15 anni.... e la M2 non solo va più di quella M3, ma, sullo scatto breve, ahimé anche più della mia M6 (che ha non pochi cv in più...).Baron89 ha scritto:62.000 euro????? Sono dei pazzi furiosi....
Con quei soldi si prende una M4 semestrale...
Per avere un costo sensibilmente minore, bisogna rivolgersi alla Ford Mustang e simili, praticamente solo quelle.
Né puoi paragonare i listini del nuovo ad offerte come le semestrali : la M4 costa 80.500 euro.
Ricordo che la M3 Coupè e92, prima dell'arrivo della M4, costava circa 72.000 euro....
Comunque 62.000 euro mi sembrano troppi, per una M235i ce ne vogliono 15.000 di meno e meccanicamente non dovrebbe esserle così distante....
Roba per smanettoni da "track day" insomma....cose che a me non interessano sinceramente...
Personalmente mi "accontenterei" di una 228i....ha tutti i numeri per far divertire alla grande...a 22.000 euro di meno....
Comunque la Mustang costa 19.000 euro di meno, "sensibilmente" è riduttivo....ed è un V8 5 litri da 420 cv...
Poi a quel prezzo c'è la Boxster S...personalmente...o la Cayman S per poco più...
A me la Mustang piace, per tante ragioni visto che, certo, non ci sono solo le prestazioni ; ma questo è un dato di fatto.
Non le vedo come roba per track-day : siamo sull'ordine di grandezza dei 300 cv e con molta coppia (turbo) quindi utili per forte accelerazione anche senza tirare... non siamo mica a livelli di potenza estremi.
a_gricolo ha scritto:Se questa è tamarra, questi
http://goo.gl/iztsZ1
cosa sono?
Comunque, esteticamente non mi entusiasma, preferisco la M3/M4
Rocket18 ha scritto:Dovrei taggare tutti quindi rispondo qui: tamarra perchè il colore è vistoso, ci sono prese d'aria, flap, estrattori, cofano bombato, parafanghi allargati, 4 scarichi ma, come scritto, è tutto in funzione della meccanica e della dinamica e soprattutto della M "cucita" addosso. La 235 è più discreta e, come qualcuno ha sottolineato, non così distante da questa. Ma non è una M
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa