mikuni
0
Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
http://www.time.com/time/business/article/0,8599,1914011,00.html
http://www.time.com/time/business/article/0,8599,1914011,00.html
mikuni ha scritto:Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
http://www.time.com/time/business/article/0,8599,1914011,00.html
mikuni ha scritto:"Spendaccione" non è un commento, è un aggettivo.
No comment.
Letto in velocità, mi sembra che faccia riferimento al concetto di fashion victim più che di spendaccionemikuni ha scritto:Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
|Mauro65| ha scritto:Letto in velocità, mi sembra che faccia riferimento al concetto di fashion victim più che di spendaccionemikuni ha scritto:Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
Forse non sai che Bmw ha - da decenni - in catalogo una notevole quantità di oggetti "no - car" e "no - bike" .... vedi, la penna usb da 8Gb a forma di chiave d'avviamento venduta a 40 euro mi lascia indifferente quando per lo stesso prezzo ho una Kingstone da 16Gb ... mentre non mi lascia indifferente farmi la 48 delle Dolomiti con una Bmw piuttosto che con una (onesta e rispettabilissima) Dacia Logan.
Magari ci sono altri (pochi o tanti non lo so) potenziali fashion victims che non potendo permettersi un volante con l'elica si accontenteranno della flash memory usb. Poi ci saranno anche quelli che non sanno nemmeno dove hanno la trazione ma devono farsi vedere all'happy hour con il biemmevvù.
Come ci sono quelli che devono farsi vedere all'happy hour con la Cinquencento C o con la felpa Fiat
Ai tempi dei Romani si contavano le borchie d'oro sulle bighe e la composizione del tiro ... nulla di nuovo.
Indiscutibilmente ora come ora Audi è la più "modaiola", ma il concetto non cambia (visto che mikuni ha postato qui)Tourillo ha scritto:Secondo me, ora come ora, chi vuole farsi vedere all'happy hour ci va con l'Audi e non con il Biemmevù..perchè quest'ultimo passa più inosservato..è più un oggetto da intenditori..mentre invece l'Audi con i suoi led che sono ormai imitati da tutti....
Si infatti specialmente le X5 e X6 sono molto sobrie.. e poi davnti ai locali proprio non se ne vedono.. magari i proprietari preferiscono parcheggiarla a 1km dal bar ma davanti no perchè si vergognano.. Poi ovviamente sono tutti internditori certo.. :lol: ma dai......Tourillo ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Letto in velocità, mi sembra che faccia riferimento al concetto di fashion victim più che di spendaccionemikuni ha scritto:Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
Forse non sai che Bmw ha - da decenni - in catalogo una notevole quantità di oggetti "no - car" e "no - bike" .... vedi, la penna usb da 8Gb a forma di chiave d'avviamento venduta a 40 euro mi lascia indifferente quando per lo stesso prezzo ho una Kingstone da 16Gb ... mentre non mi lascia indifferente farmi la 48 delle Dolomiti con una Bmw piuttosto che con una (onesta e rispettabilissima) Dacia Logan.
Magari ci sono altri (pochi o tanti non lo so) potenziali fashion victims che non potendo permettersi un volante con l'elica si accontenteranno della flash memory usb. Poi ci saranno anche quelli che non sanno nemmeno dove hanno la trazione ma devono farsi vedere all'happy hour con il biemmevvù.
Come ci sono quelli che devono farsi vedere all'happy hour con la Cinquencento C o con la felpa Fiat
Ai tempi dei Romani si contavano le borchie d'oro sulle bighe e la composizione del tiro ... nulla di nuovo.
Secondo me, ora come ora, chi vuole farsi vedere all'happy hour ci va con l'Audi e non con il Biemmevù..perchè quest'ultimo passa più inosservato..è più un oggetto da intenditori..mentre invece l'Audi con i suoi led che sono ormai imitati da tutti....
BelliCapelli3 ha scritto:mikuni ha scritto:"Spendaccione" non è un commento, è un aggettivo.
No comment.
Di solito è proprio con gli aggettivi che si commenta. Guarda che non c'era alcuna polemica. Di fatto quella ricerca è applicabile a tutti, non solo agli "spendaccioni". Tu non conosci marchi che ti ispirino più fiducia di altri? Sei un "no brand"? Non credo.
Anche il commento su Marchionne non era sarcasmo: è lui che, secondo me, sta tentando il "giochino del ketchup": era solo uno spunto di riflessione. Mi dispiace non ti sia piaciuto...
Se poi quella Bmw è una GS......libidine!!!!!!!|Mauro65| ha scritto:... mentre non mi lascia indifferente farmi la 48 delle Dolomiti con una Bmw piuttosto che con una (onesta e rispettabilissima) Dacia Logan.mikuni ha scritto:Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
dani2581 ha scritto:Si infatti specialmente le X5 e X6 sono molto sobrie.. e poi davnti ai locali proprio non se ne vedono.. magari i proprietari preferiscono parcheggiarla a 1km dal bar ma davanti no perchè si vergognano.. Poi ovviamente sono tutti internditori certo.. :lol: ma dai......Tourillo ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Letto in velocità, mi sembra che faccia riferimento al concetto di fashion victim più che di spendaccionemikuni ha scritto:Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
Forse non sai che Bmw ha - da decenni - in catalogo una notevole quantità di oggetti "no - car" e "no - bike" .... vedi, la penna usb da 8Gb a forma di chiave d'avviamento venduta a 40 euro mi lascia indifferente quando per lo stesso prezzo ho una Kingstone da 16Gb ... mentre non mi lascia indifferente farmi la 48 delle Dolomiti con una Bmw piuttosto che con una (onesta e rispettabilissima) Dacia Logan.
Magari ci sono altri (pochi o tanti non lo so) potenziali fashion victims che non potendo permettersi un volante con l'elica si accontenteranno della flash memory usb. Poi ci saranno anche quelli che non sanno nemmeno dove hanno la trazione ma devono farsi vedere all'happy hour con il biemmevvù.
Come ci sono quelli che devono farsi vedere all'happy hour con la Cinquencento C o con la felpa Fiat
Ai tempi dei Romani si contavano le borchie d'oro sulle bighe e la composizione del tiro ... nulla di nuovo.
Secondo me, ora come ora, chi vuole farsi vedere all'happy hour ci va con l'Audi e non con il Biemmevù..perchè quest'ultimo passa più inosservato..è più un oggetto da intenditori..mentre invece l'Audi con i suoi led che sono ormai imitati da tutti....
:lol:dani2581 ha scritto:Si infatti specialmente le X5 e X6 sono molto sobrie.. e poi davnti ai locali proprio non se ne vedono.. magari i proprietari preferiscono parcheggiarla a 1km dal bar ma davanti no perchè si vergognano.. Poi ovviamente sono tutti internditori certo.. :lol: ma dai......Tourillo ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Letto in velocità, mi sembra che faccia riferimento al concetto di fashion victim più che di spendaccionemikuni ha scritto:Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
Forse non sai che Bmw ha - da decenni - in catalogo una notevole quantità di oggetti "no - car" e "no - bike" .... vedi, la penna usb da 8Gb a forma di chiave d'avviamento venduta a 40 euro mi lascia indifferente quando per lo stesso prezzo ho una Kingstone da 16Gb ... mentre non mi lascia indifferente farmi la 48 delle Dolomiti con una Bmw piuttosto che con una (onesta e rispettabilissima) Dacia Logan.
Magari ci sono altri (pochi o tanti non lo so) potenziali fashion victims che non potendo permettersi un volante con l'elica si accontenteranno della flash memory usb. Poi ci saranno anche quelli che non sanno nemmeno dove hanno la trazione ma devono farsi vedere all'happy hour con il biemmevvù.
Come ci sono quelli che devono farsi vedere all'happy hour con la Cinquencento C o con la felpa Fiat
Ai tempi dei Romani si contavano le borchie d'oro sulle bighe e la composizione del tiro ... nulla di nuovo.
Secondo me, ora come ora, chi vuole farsi vedere all'happy hour ci va con l'Audi e non con il Biemmevù..perchè quest'ultimo passa più inosservato..è più un oggetto da intenditori..mentre invece l'Audi con i suoi led che sono ormai imitati da tutti....
acrobat_68 ha scritto:Se poi quella Bmw è una GS......libidine!!!!!!!|Mauro65| ha scritto:... mentre non mi lascia indifferente farmi la 48 delle Dolomiti con una Bmw piuttosto che con una (onesta e rispettabilissima) Dacia Logan.mikuni ha scritto:Interessante articolo (in inglese) sulla psicologia dello spendaccione.
Questa degli switcher è fantastica!AndreaFlanaghan ha scritto:Si infatti. Innanzitutto se la tirano di più le Audi al momento è perchè i modelli BMW che tirano di più (3 e 5) sono sul viale del tramonto. Vedremo quando usciranno le nuove 3, 5 e X3 se non si invertità la tendenza. E tutti gli switcher che rimbalzano da una sponda all'altra (probabilmente prima rimbalzavano anche in MB), non sono di certo intenditori.
Mi pare scontato :shock: quando dicevo Magari ci sono altri (pochi o tanti non lo so) potenziali fashion victims che non potendo permettersi un volante con l'elica si accontenteranno della flash memory usb mi riferivo unicamente all'articolo citato da mikuni che portava la foto di un ketchup "griffato" BmwC'è poi una piccola precisazione. Non è che se uno non compra una BMW non è un'intenditore, perchè di questo passo si potrebbe dire che anche chi compra SUV o SW non è un intenditorre, visto che vi è un'alternativa più sportiva. Potrebbe darsi anche che uno, per quanto apprezzi le auto sportive, desideri qualcosa di più capiente (ad es la 3er è oggettivamente piccola) o di più confortevole.
Di questa serie:AndreaFlanaghan ha scritto:Ma (per i profani) la GS sarebbe quella "alta"?
FAUST50 - 4 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa