Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW e92 e 93 (335i) o e82(135i)?

BMW e92 e 93 (335i) o e82(135i)? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Enrico1234_

    Enrico1234_

    Iscritto:
    1597163837
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Sarei interessato ad acquistare una BMW 335i/330i e 92/e93 oppure una 135i coupè, tuttavia ho qualche domanda.
    - Che differenza c’è di manifattura interna tra serie 1 e serie 3? E’ così evidente?
    - Le componenti meccaniche (motore, cambio, sospensioni) sono resistenti? Stiamo parlando di macchine che hanno 10-13 anni di vita.
    - Il motore n54 è affidabile?
    - Secondo voi quale delle due ha più possibilità di mantenere meglio il valore?
    - Vale la pena spendere 3/4 k € in meno per comprare un 330i?

    Grazie mille :)
     
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875

    - Finiture superiori su Serie 3, specie interni.
    - Serie 1 coupe' per me inguardabile, e' come una Serie 3 coupe' messa in una morsa.
    Le prime versioni dell'N54 ebbero problemi alla pompa carburante ad alta pressione ed in qualche caso noie alla sovralimentazione.

    Personalmente, spenderei qualcosina in piu' per prendere una vettura dotata dell'N55 (sostituirono i due piccoli turbo dell'N54 con una unita' singola Twin Scroll), un motore che si e' rivelato piuttosto affidabile.

    Per quanto il 6 in linea 3 litri BMW aspirato sia un motore eccellente, la versione turbo e' su un'altro livello prestazionale e vale tutti i soldi in piu' che costa.
     
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Io sto valutando di portarmi a casa una 130i se riesco a trovarla in stato decente, l'aspirato ha fama di ottima affidabilità, qualche rogna dopo alcuni anni su bobine e rumorosità del sistema valvetronic. Sui primi turbo ho letto di alcuni problemi proprio al gruppo di sovralimentazione.
     
  4. Enrico1234_

    Enrico1234_

    Iscritto:
    1597163837
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Hai idea di quanto potrebbero costarmi i problemi al gruppo di sovralimentazione? Sperando non ce ne siano mai...
     
  5. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    Non saprei, ma l'equazione Bmw + turbo non porta mai risultati con meno di 4 cifre...di cui la prima non sempre è.. 1.
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Eviterei l'N54 e punterei sull'N55 o sull'aspirato.
     

Condividi questa Pagina