Eh si, sono passati già due anni da quando, nel pomeriggio del 06/03/2009 ritiravo la mia casson wagon.. ne approfitto per farvi un resoconto.
Nello specifico parliamo di una Bmw 535d Touring Msport, colore esterno Carbonschwarz, interno pelle Dakota Creambeige, inserti in nero lucido con:
Oggi l'auto segnava 92.700Km percorsi al 60% in autostrada, 30% extraurbano e 10% urbano. Il consumo medio si attesta intorno ai 10-12Km/lt, dipende molto dal piede e dalle stagioni, visto che i percorsi sono quasi sempre gli stessi.
Questi gli interventi effettuati con i relativi importi:
Non compreso nel leasing o esplicitamente rischiesto da me:
TOTALE: 1691? iva e manodopera compresi.
Ad oggi nulla da segnalare, l'auto procede fluida e spedita verso i 100.000km che raggiungerò presumibilmente prima dell'estate. Su strada è perfetta e mi regala soddisfazioni giorno dopo giorno, tanto che se dovessi pensare ora ad una sostituta non me ne verrebbe in mente alcuna a costi ragionevoli.
Internamente appare ancora in eccellente stato; pelle dei sedili ancora piuttosto tesa, corona volante poco lucida e pulsanti comandi ancora integri, pomello cambio poco usurato nelle parti laccate, tasti alzavetri usurati pochissimo, arrotolatore cinture in perfetta efficienza, pomello i-Drive che sembra nuovo.
Insomma, a parte qualche piccolo inconveniente citato ho solo pagato il canone, fatto i tagliandi, cambiato le gomme e messo il gasolio. Nessuna auto sinora mi ha soddisfatto a tal punto.
Francesco.
Nello specifico parliamo di una Bmw 535d Touring Msport, colore esterno Carbonschwarz, interno pelle Dakota Creambeige, inserti in nero lucido con:
- Steptronic SportTette apribiliHUDHigh BeamNight VisionSedili comfort+attiviHi-Fi ProfessionalRetrovisori est/int autoanabbaglianti
Oggi l'auto segnava 92.700Km percorsi al 60% in autostrada, 30% extraurbano e 10% urbano. Il consumo medio si attesta intorno ai 10-12Km/lt, dipende molto dal piede e dalle stagioni, visto che i percorsi sono quasi sempre gli stessi.
Questi gli interventi effettuati con i relativi importi:
- Settembre 2009 e 28.000Km circa: cambio primo treno gomme 4Bridgestone Potenza RE050A RunFlat 245/40R18: 1.000?Ottobre 2009 e 30.000Km circa: Oil Service+sosituzione sensore angolo sterzo e riprogrammazione centralina per problema al DSC. Costo di manutenzione compreso nel canone leasing e Intervento in garanzia.Dicembre 2009 e 45.000Km circa: Acquisto e montaggio gomme invernali, 4Pirelli Winter Sottozero Serie2 non Runflat 245/40R18: 1.000? circa.Febbraio 2010: sostituzione specchio esterno, sistemazione e riverniciatura porta post/sx e parafango post/sx, lucidatura finale a seguito di un tamponamento subìto a Gennaio. Costo 750? comprensivi di IVA e manodopera, comunque ripagati dalla Kasko.Maggio 2010 e 60.000Km: Ispezione1 compresa nel canone leasing, niente da segnalare.Agosto 2010 e 72.000Km circa: Cambio gomme estive, acquisto 4Michelin Pilot Sport 3 non Runflat 245/40R18: 900?Gennaio 2011 e 83.000Km circa: bruciatura di alcuni led fanale post/dx: sostituzione in garanzia.Febbraio 2011 e 85200Km: Oil Service, nello specifico: Cambio olio motore+elemento filtrante, sostituzione tergicristalli, lavaggio esterno/interno: costo compreso nel canone leasing
Non compreso nel leasing o esplicitamente rischiesto da me:
- Sostituzione filtro gasolio: 60?Sostituzione cinghie compressore e alternatore: 132?Sostituzione dischi e pastiglie anteriori+sensore: 828?Sostituzione pastiglie posteriori+sensore: 216? (i dischi erano al 60%)Sostituzione ATF Steptronic+filtro: 390?Sostituzione tappetini (piuttosto usurati): 65?Controllo batteriaControllo pompa acqua e livello antigelo
TOTALE: 1691? iva e manodopera compresi.
Ad oggi nulla da segnalare, l'auto procede fluida e spedita verso i 100.000km che raggiungerò presumibilmente prima dell'estate. Su strada è perfetta e mi regala soddisfazioni giorno dopo giorno, tanto che se dovessi pensare ora ad una sostituta non me ne verrebbe in mente alcuna a costi ragionevoli.
Internamente appare ancora in eccellente stato; pelle dei sedili ancora piuttosto tesa, corona volante poco lucida e pulsanti comandi ancora integri, pomello cambio poco usurato nelle parti laccate, tasti alzavetri usurati pochissimo, arrotolatore cinture in perfetta efficienza, pomello i-Drive che sembra nuovo.
Insomma, a parte qualche piccolo inconveniente citato ho solo pagato il canone, fatto i tagliandi, cambiato le gomme e messo il gasolio. Nessuna auto sinora mi ha soddisfatto a tal punto.
Francesco.