Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw 520 vs Mercedes E Classe vs Peugeot 508 vs Vw Arteon

Bmw 520 vs Mercedes E Classe vs Peugeot 508 vs Vw Arteon - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Le chiamano premium , le chiamano generaliste... , probabilmente per quanto riguarda le tedesche una delle poche espressioni che mi vengono in mente oggi è questa qua : sedersi sugli allori….
    Chi di noi non ha visto per caso la manovra o meglio il test dell'alce…, vi consiglio di darci un'occhiatina e poi ne parliamo …


    Buona Pasqua a tutti ! :emoji_sunglasses:







     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2019
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Solo una cosa: il topic è tuo, sarà tua responsabilità gestirlo.
    Buona fortuna e buona Pasqua.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440


    Paw

    correggi il titolo
    E' la E non la C l' auto della prova

    Ciao

    Auguri anche te
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    Ghe pensi mi:emoji_eyes::emoji_relaxed:
     
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Beh nulla di nuovo. Peugeot bene ,come bene la 308 tra le C. Bmw direi equivalente ( stiamo a vedere il chilometro orario ?) . Mercedes e Vw più barconi ma sono così tendenzialmente in questi contesti. Per me nulla da stupirsi anche se un tread così è un attimino strumentalizzato. Buona pasqua.
     
    A NEWsuper5 e pi_greco piace questo messaggio.
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.755
    Piaciuto:
    7.477
    Nulla di nuovo sotto il sole, che la Peugeot sa fare assetti me lo ricordo che ero bambino con la 205 e la 405... chi compra premium non cambia idea comunque.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Ma certo. Sono i soliti thread ad hoc per fare polemica. Comunque la classifica qualitativa di quelle 4 auto in TOTO è la solita nota.
     
  8. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Beh, non che sia risolutivo questo test ma una mezza idea della piega (in tutti i sensi) elettrodomestica che ha preso BMW negli ultimi anni potrebbe anche darla

    Tutte le macchine di due generazioni fa erano più sportive e avevano assetti meno di compromesso .. non sarebbero piaciute a tutti, ovvio ... Infatti vendevano la metà delle auto di oggi
     
  9. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Di solito, ci si convince meglio con le ragioni trovate da sé stessi che non con quelle venute in mente ad altri .:emoji_relieved:

    Bmw e Peugeot ,'' sono fatte per i palati più raffinati '' .., probabilmente noi appassionati non ne siamo sorpresi del risultato del test .
    Mercedes e l'auto del popolo ( Vw ) in questo caso ( contesto ) si confermano due automobili nella media…. , senza particolari velleità sportive…
    Chi compra premium osserva , valuta , pensa, riflette ., vedi i commenti sulla 508, ( link allegato )
    Detesto dirlo, ma i francesi ci hanno saputo fare con quest'auto: bella macchina.
    Da utente Bmw che guarda ad Alfa, gran macchina. Dentro davvero avanti...
    Peugeot è oramai ufficialmente sulla giusta strada per diventare l'Audi francese..
    Hey Mercedes! ...Sii? Guarda come si fanno interni moderni senza buttare la due pad a ca....so



    Alfa Romeo Giulia ottiene pure lei un ottimo risultato..:emoji_sunglasses:
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  10. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Mi hai preceduto, stavo mettendo anch'io il test della Giulia (esattamente la mia versione...), ma non mi risponde quando la chiamo (ci ho provato e ho scoperto che è avanti anni luce anche in questo, è arrivata direttamente l'ambulanza, su segnalazione della macchina....)
    Saluti e....non vi accapigliate, oggi è giorno di pace (si fa x dire visti attentati vari nel mondo....)!
     
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Io non ci giurerei....
    Magari una volta non si facevano certe scoperte
    per mancanza delle relative " Indagini ".

    Le 5, 2000 D sono diventate dei grandi " bestioni ", ma con soli 190 cv
    Che pretese si possono avere? Quei cavalli li hanno ormai un po' tutte le auto di pari cilindrata e magari pesano 100 kg in meno

    Ah....E ne bastano 140 su una segmento C per ridicolizzarti
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    La 508 è una segmento D o mi sono perso qualcosa?
    Perché paragonarla con i suoi 475 cm contro segm. E da quasi 5 metri e non con la 320, la classe c o la passat?
     
  13. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Non ho capito cosa c'entra la potenza dei motori in questo frangente

    La serie 5 pesa solo 80 kg in più della 508, ed ha un passo più lungo di ben 20cm, quindi se avesse un assetto decente non sfuggirebbe nemmeno con impostazione comfort ...a me sembra chiaro invece che la questione dipende dall'aver messo in strada una vettura meno sportiva di quelle di una volta ... Chi conosce le BMW degli ultimi vent'anni lo sa

    Oggi per avere più o meno l'assetto che una volta era di default, devi tenere le impostazioni su M sport
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440
    Se intendi dire riguardo le prestazioni fra i birilli
    1) non e' detto che siano cosi' peggiorate rispetto una volta....
    Dove pesavano, ( le serie precedenti rispetto le attuali) 200 kg di meno.
    2) potrebbe essere Peugeot ad aver fatto grandi balzi in avanti E BMW solo essersi rallentata
    3) infatti potrebbe esserci anche il discorso regolazioni oggi infinito o quasi, cosi' uno se la regola come preferisce
     
  15. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Se non ho capito male, la prova e' stata fatta con la macchina impostata in sport, quindi meglio di così non può fare ... La serie 5 E60, a parità di motore, pesava 30 kg di meno, quindi praticamente uguale all'attuale versione ... Secondo me la versione "attiva" di una volta corrisponde circa a quello della 5 odierna in sport ... Cioè oggi per BMW la serie 5 ha un assetto simile a quello "normale" di una volta quando è in sport ...e secondo me non é nemmeno esattamente così perché provando la G20 non ho trovato così estrema la macchina in sport (e parlo della 3, quindi figuriamoci la 5)
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina