Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw 520 ASI

Bmw 520 ASI - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. pasqualeworld@gmail.com

    pasqualeworld@gmail.com

    Iscritto:
    1531733367
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, vorrei acquistare una Bmw 520i versione E39 del 1995. Visto che comunque possiedo già un'auto, ho avuto la possibilità di prendere questa a poco, ma mi interesserebbe solamente nel caso di seguito.
    L'auto ha compiuto 20 anni, e quindi è iscrivibile all' ASI (automoto storiche italiane) con conseguenti sgravi sul bollo (sono in Campania). Ora, mi piacerebbe sapere se sia possibile stipulare un'assicurazione agevolata per le vetture storiche, come la mia bellissima 500. Nel registro ACI non è presente come "aci storico" questo esatto modello (E39) ma ci sono modelli molto simili (525 E34) e leggo di gente che è comunque riuscita ad assicurarla come auto storica. Dite che si potrebbe riuscire ad ottenere quest'attenzione ?
    Ripeto, la terrei in garage praticamente... e la comprerei solo in questo caso.
    Grazie in anticipo, spero risponderete in tanti!
     
  2. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.019
    Piaciuto:
    1.965
    E34 ed E39 non modelli diversi (la E39 è successiva alla E34) e l'elenco è tassativo.
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Accertati di questo, perchè quasi in tutte le regioni l'agevolazione per il bollo è dai 30 anni, non più dia 20.
    Che io sappia, il registro aci storico non ha alcun valore, è semplicemente una lista fatta a discrezione dell'ente (con parecchi evidenti paradossi, peraltro...).

    Per cui, verifica bene prima se ci sono davvero questo genere di agevolazioni nella tua regione.
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.090
    Piaciuto:
    1.047
    non so come sia finita (in Piemonte si paga) ma a febbraio dicevano che nessuna regione era esente
     

Condividi questa Pagina