gallongi
0
Ciao a tutti ,ho avuto la possibilità di fare un giretto sull'auto in oggetto ,grazie alla simpatia e alla gentilezza di zeusbimba ( nonché proprietario dell'auto
)... Allora ,partiamo dagli interni ( che non sono e non vogliono essere il pezzo forte bmw) : decisamente più " importanti" rispetto alla E90 ( oggetto,del mio desiderio ma dentro piuttosto scarna) ma il bello deve ancora venire,perché saliti al posto guida,ti si cuce addosso ,i sedili sportivi avvolgono benissimo la seduta e ' fantastica ,il volante in posizione ottimale e di dimensioni giuste ( bello il design e impugnatura molto buona)... Personalmente non mi piace la finitura rossa che corre lungo la plancia ,gusto mio personalissimo....partiamo e guido in statale ,Aurelia ,tranquillo tranquillo,le marce in automatico entrano da sole ,il 6 cilindri sommesso ,silenzioso e' sempre li,pronto appena appena sfiorì reagisce subito ...entriamo in autostrada ,provo sia una breve accelerata in automatico che in manuale ,le cambiate sono pazzesche ,velocissime ( da doppia frizione che avevo provato ) e il motore inutile dire che per quel poco che ho visto prende i giri da paura ....la macchina e' assolutamente piantata in terra ,corica pochissimo,precisa e pensavo fosse più rigida ma magari non avevo confidenza ,ovviamente bisognerebbe usarla un po....in sostanza ,un'auto spaventosa sia come potenziale prestazionale sia anche andando tranquilli ( e che ho sentito poco ,figurarsi a strizzarlo a dovere ) ....estetica soggettiva ,a me piace molto e avrei preferito più distanza tra fari e mascherone ma sono gusti personali quindi la finisco qui ( bellissimi i cerchi da 18") ....il motore ,il classico 6 in linea e' li ,bello arretrato verso l'abitacolo per ottimizzare i pesi,lasciando 25 cm di cofano " vuoto"...curiosa la plancia compatta ,le audi hanno plance di 30 cm ,qui e' sottile " e lo si nota subito...insomma,soldi ben spesi per una signora automobile ,chi cerca un diesel simile a trazione posteriore credo abbia poco scelta !
P.s grazie davvero al simpatico zeusbimba ,gentilissimo!
P.s grazie davvero al simpatico zeusbimba ,gentilissimo!