U2511
0
Sarò sincero. Ho preso auto pagando subito con i risparmi ed avendo adeguata altra riserva da parte, altre volte facendo finanziamento, ma avendo sempre da parte i soldi per chiudere il finanziamento in qualsiasi momento, ed infine anche con finanziamento senza essere in grado di chiudere a piacere il finanziamento tenendomi contemporaneamente l'auto. Ciascun tipo di operazione ha avuto il suo perché, le sue motivazioni, il suo contesto.Steelbullet ha scritto:Il finanziamento proprio no eh XD ?
Ci sono momenti e momenti, necessità e piaceri.
Pur continuando io a considerare l'auto più un giocattolo per bimbi cresciuti che non un elettrodomestico semovente :lol: la terza soluzione (quella di necessità) vorrei per il futuro tenerla lontana come la peste e nel caso - non si sa mai che ci riserva la vita - dovessi farvi ricorso, l'acquisto "necessitato" avrebbe caratteristiche di elettrodomestico semovente. Del giocattolo preferito hai molta cura, perché ti piace, ed aver cura significa spendere (parecchio); dell'elettrodomestico semovente ti importa solo che renda il massimo spendendo il minimo indispensabile.
Altra cosa, un conto è spendere 2.000 euro per una 147 "d'emergenza", un altro spenderne (almeno) 8 volte tanto per un giocattolo di qualità superiore: il salto mi pare notevole, prova piuttosto a farne prima uno intermedio