Fancar_
0
Dal file PDF BMW Press:
"Tecnologia BMW BluePerformance per la prima volta in un motore
diesel a quattro cilindri: la BMW 320d soddisfa la norma
antinquinamento Euro 6.
Nel model year 2010 tutti i modelli della BMW Serie 3 soddisfano la norma
antinquinamento Euro 5. BMW rafforza la propria posizione attraverso
l?introduzione d?innovative tecnologie di depurazione dei gas di scarico per
soddisfare così la norma Euro 6 che entrerà in vigore a partire dal 2014. Grazie
alla tecnologia BMW BluePerformance, disponibile come optional,
l?indispensabile riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) viene
realizzata senza compromettere le prestazioni di guida o il consumo di
carburante delle vetture. La BMW 330d berlina con BluePerformance era il
primo modello a soddisfare le premesse per la classifica Euro 6. Adesso
anche la BMW 320d berlina e la BMW 320d Touring sono i primi modelli
diesel a quattro cilindri disponibili a richiesta con BMW BluePerformance.
In tutti i modelli diesel, i due componenti filtro antiparticolato diesel e
catalizzatore ad ossidazione sono stati montati in un carter unico vicino al
motore e vengono completati dalla tecnologia BMW BluePerformance che
comprende un catalizzatore ad accumulo NOx che riduce gli ossidi di azoto
dei gas di scarico. La catalisi attivata dal rivestimento del catalizzatore ad
accumulo NOx determina un legame del monossido di azoto e del diossido di
azoto agli elementi di carbonato di bario integrati nel catalizzatore. Il nitrato di
bario che si forma viene completamente combusto attraverso un esercizio
temporaneo del motore a maggiore quota di carburante, realizzata attraverso
una post-iniezione. La riduzione degli ossidi di azoto attraverso la tecnologia
BMW BluePerformance avviene senza che il guidatore se ne renda conto. Il
catalizzatore ad accumulo NOx non richiede nessuna manutenzione durante
l?intera vita della vettura e funziona senza additivi. Grazie ai brevi e precisi
impulsi di combustione, il post-trattamento dei gas di scarico non esercita
nessun impatto negativo sul consumo di carburante".
"Tecnologia BMW BluePerformance per la prima volta in un motore
diesel a quattro cilindri: la BMW 320d soddisfa la norma
antinquinamento Euro 6.
Nel model year 2010 tutti i modelli della BMW Serie 3 soddisfano la norma
antinquinamento Euro 5. BMW rafforza la propria posizione attraverso
l?introduzione d?innovative tecnologie di depurazione dei gas di scarico per
soddisfare così la norma Euro 6 che entrerà in vigore a partire dal 2014. Grazie
alla tecnologia BMW BluePerformance, disponibile come optional,
l?indispensabile riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) viene
realizzata senza compromettere le prestazioni di guida o il consumo di
carburante delle vetture. La BMW 330d berlina con BluePerformance era il
primo modello a soddisfare le premesse per la classifica Euro 6. Adesso
anche la BMW 320d berlina e la BMW 320d Touring sono i primi modelli
diesel a quattro cilindri disponibili a richiesta con BMW BluePerformance.
In tutti i modelli diesel, i due componenti filtro antiparticolato diesel e
catalizzatore ad ossidazione sono stati montati in un carter unico vicino al
motore e vengono completati dalla tecnologia BMW BluePerformance che
comprende un catalizzatore ad accumulo NOx che riduce gli ossidi di azoto
dei gas di scarico. La catalisi attivata dal rivestimento del catalizzatore ad
accumulo NOx determina un legame del monossido di azoto e del diossido di
azoto agli elementi di carbonato di bario integrati nel catalizzatore. Il nitrato di
bario che si forma viene completamente combusto attraverso un esercizio
temporaneo del motore a maggiore quota di carburante, realizzata attraverso
una post-iniezione. La riduzione degli ossidi di azoto attraverso la tecnologia
BMW BluePerformance avviene senza che il guidatore se ne renda conto. Il
catalizzatore ad accumulo NOx non richiede nessuna manutenzione durante
l?intera vita della vettura e funziona senza additivi. Grazie ai brevi e precisi
impulsi di combustione, il post-trattamento dei gas di scarico non esercita
nessun impatto negativo sul consumo di carburante".