Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

BMW 320 benzina, anni 2002/2003/2004/2005?

BMW 320 benzina, anni 2002/2003/2004/2005? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ciao ragazzi!
    Io e un mio amico la prossima primavera vorremo acquistare una seconda auto in società, esclusivamente a benzina, da usare qualche week end per divertirci e poco altro.
    Il budget complessivo è di circa 5000/6000 euro, cercando su Autoscout ci sono tantissime Golf GTI (5 e 6), parecchie Jaguar e tante BMW 320 degli anni 2002/2003/2004/2005.
    Vorrei sentire il parere di qualcuno che li ha posseduti o ha sentito testimonianze per quanto riguarda
    l'affidabilità, il chilometraggio va dai 120k ai 170k, se oltre non verrà presa in considerazione.
    Ci interessava soprattutto l'affidabilità del cambio automatico, questo aspetto è fondamentale siccome io sulla patente ho l'obbligo del medesimo.
    Insomma vorrei sentire un po' di pareri, ovviamente su bmw 320 di quegli anni! Grazie.
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    E' vero che ce ne sono tanti, ma non pensare di prenderlo e non spenderci più nulla.
    Sono auto ancora affascinanti ma per mantenerle in ordine la manutenzione va fatta (e molte volte non basta il meccanico sotto casa).
    Se non ha problemi di budget,cerca una 6 cilindri, magari dal 323 in su.
    I pezzi di ricambio costano ancora cari, ma si trovano anche usati.
    I Kilometri molte volte sono scalati, quindi occhio.
    Meglio tenere i cerchi da 17, coi 18 è molto più appagante come estetica ma è molto più rigida e nervosa sulle asperità della strada.
    I consumi sono accettabili se non tiri a limitatore e se vai a velocità costante in extraurbano.
    Se vuoi esagerare cercala cabrio, abbinata al sound del 6 cilindri è sicuramente il Top.
    Buona ricerca.
     
    A SUBmARine U-14 piace questo elemento.
  3. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Visto che si parla di E46 , assolutamente da scegliere il 6 cilindri, sia nella versione 2.2 , 2.5 che 2.8, sono muli indistruttibili, particolare cura a bobine e sistema di accensione.
    Sul cambio automatico massima cura e non lesinare sulle spese nella manutenzione, altrimenti si rischiano guasti salatissimi..
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.751
    Piaciuto:
    9.470
    Sul cambio automatico massima cura e non lesinare sulle spese nella manutenzione, altrimenti si rischiano guasti salatissimi..[/QUOTE]

    ....tanto da dover buttare il tutto
     
  5. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Grazie, preferirei acquistarla da un rivenditore, sia ufficiale che multimarca, non so se faccio bene ma sarei più tranquillo.
    Cercando su siti di auto usate sia io che il mio amico abbiamo raggiunto la conclusione che per quello che ci dovremo fare noi e col budget che abbiamo, le scelte sono due:
    Appunto un BMW 320/325/330
    Oppure un Golf (5 o 6 serie) GTI, che anche quelli ce ne sono centinaia ad ottimi prezzi.
    Sicuramente si guidano in maniera differente ed è proprio un concetto diverso di velocità.
    Non abbiamo fretta e dovremo valutare bene, mettendo in conto che poi ci vuole anche della fortuna a beccare quella giusta...
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Auto che difficilmente troverai da un concesssionario ufficiale, mentre da un commerciante è altissimo il rischio di incontrare le peggiori ciofeche...
    Punterei di più sui privati, da spulciare con attenta e molto paziente ricerca.
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.671
    Piaciuto:
    8.153
    Come 6 cilindri meglio evitare il 2.2, è un po’ polmone a causa della cubatura unitaria troppo piccola. Minimo sindacale il 2.5, il top è il 3.0 aspirato.

    Come detto sopra, le bobine di accensione sono un po’ cagionevoli, come pure i silent block.

    Sugli interni, molte parti in plastica hanno come una gommina spruzzata sopra che tende a spellarsi, ma le cambi con poca spesa.

    Nel complesso la E46 rimane tutt’ora nel mio cuore (ne abbiamo avuto due in famiglia, un 318i Touring io e un 320ci coupè mio padre)
     
  8. giobrown

    giobrown

    Iscritto:
    1546698895
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche se si tratta di discussione attempata che ho letto solo ora, voglio fare una segnalazione.
    Per esperienza personale eviterei assolutamente di acquistare una BMW della serie E46. L'articolo di Quattroruote del mese di agosto 2007 a pag. 32 "difetto del mese - Pianale BMW 'Serie 3' 1998-2005 Aiuto, mi si è incrinato il pavimento" descrive solo parzialmente il difetto "di fabbrica" che ha riguardato la serie E46 scrivendo che "le conseguenze non sono tanto gravi".
    Naturalmente la BMW a seguito di tale articolo non ha effettuato alcun richiamo, seppure dovuto!
    Alla 318i da me utilizzata, nel giro di due/tre anni, tralasciando di parlare di altri difetti minori, hanno ceduto tre molle delle sospensioni, due di quella posteriore sinistra e una di quella anteriore sinistra che si è spezzata in due e il troncone si è posato sulla relativa gomma. Per fortuna me ne sono accorto prima di entrare in autostrada.
    La BMW alle mie rimostranze ha fatto orecchie da mercante e mi ha costretto ad intentare una causa, che ho vinto.
     

Condividi questa Pagina