State confondendo dtc e dsc.
Prima pressione si disattiva il dtc, che non è solo il controllo di trazione. Con il dtc disattivato il controllo di trazione divienee più permissivo, simulando un differenziale elettronico, quindi permette di sgommare un po' come se si bloccasse il differenziale posteriore. Ma non viene totalmente tolto il controllo di trazione. Contemporaneamente l'esp diventa più permissivo, permettendo un minimo di sbnadata del posteriore. Classica situaizone in cui si esce da un tornante e non si vuole che il controllo di trazione pianti li l'auto. Si disattiva il dtc e si permette quindi una certa libertà di slittamento alla ruota esterna (che comporta quindi una leggera sbandata, che l'esp non corregge).
Pressione prolungata, si disattiva il DSC, che è il controllo elettronico di tutto il veicolo, trazione, esp e via dicendo. Disattivato quello, l'auto rimane senza controlli. A memoria, mi sembra che sulla E91 il tutto si riattivi sopra gli 80 o 100 km/h per una questione di sicurezza.
Sport+: devo ancora provarlo, quindi non so cosa comporti. Prendo per buona la spiegazione dello "squalo"
Detto questo, il sottoscritto i controlli su auto da 50.000 euro e quasi 2 tonnellate di peso in ordine di marcia li disattiva solo nel piazzale della ditta, che fast & furious mi piace in tv, non dal vivo
Prima pressione si disattiva il dtc, che non è solo il controllo di trazione. Con il dtc disattivato il controllo di trazione divienee più permissivo, simulando un differenziale elettronico, quindi permette di sgommare un po' come se si bloccasse il differenziale posteriore. Ma non viene totalmente tolto il controllo di trazione. Contemporaneamente l'esp diventa più permissivo, permettendo un minimo di sbnadata del posteriore. Classica situaizone in cui si esce da un tornante e non si vuole che il controllo di trazione pianti li l'auto. Si disattiva il dtc e si permette quindi una certa libertà di slittamento alla ruota esterna (che comporta quindi una leggera sbandata, che l'esp non corregge).
Pressione prolungata, si disattiva il DSC, che è il controllo elettronico di tutto il veicolo, trazione, esp e via dicendo. Disattivato quello, l'auto rimane senza controlli. A memoria, mi sembra che sulla E91 il tutto si riattivi sopra gli 80 o 100 km/h per una questione di sicurezza.
Sport+: devo ancora provarlo, quindi non so cosa comporti. Prendo per buona la spiegazione dello "squalo"
Detto questo, il sottoscritto i controlli su auto da 50.000 euro e quasi 2 tonnellate di peso in ordine di marcia li disattiva solo nel piazzale della ditta, che fast & furious mi piace in tv, non dal vivo