Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Bmw 216d Active Tourer - Ne ho lette di tutti i colori

Bmw 216d Active Tourer - Ne ho lette di tutti i colori - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabionuovo

    fabionuovo

    Iscritto:
    1661097965
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    Sono in procinto di acquistare una Bmw 216d Active Tourer usata del 2015 ma su facebook e facendo qualche ricerca online mi sono imbattuto in esperienze completamente polarizzate.
    C'è chi è felicissimo dell'auto e chi parla di problemi al motore degni di una Skoda degli anni '70. Alcuni sostengono di avere rischiato la fusione del motore. Naturalmente queste notizie mi preoccupano parecchio. C'è qualcuno che ha esperienze con quest'auto e questo motore? Me la consigliate?

    Grazie.
     
  2. Floyd611

    Floyd611

    Iscritto:
    1370101758
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    7
    Ciao,
    Ho avuto per 4 anni una AT 218d versione Sport del 2015 - NON M Sport - e posso dirti che mi sono trovato benissimo. Mai un problema, solo manutenzione ordinaria come raccomandata dalla casa.

    La 216d - presumo 3 cilindri e 1.6 di cc, lo stesso motore della MINI- non credo soffra di particolari problemi.

    Se avessi avuto la sfera di cristallo, visto che sto cercando una 190 CV diesel BMW, l'avrei tenuta e non l'avrei venduta per nulla al mondo. La nuova AT, ad essere sincero, non mi attira granchè.
    L'ho vista dal vivo ed il massimo che offrono - diesel - è la 150CV.
    Stesso ed identico motore che montava la mia (ex) AT 218d.

    Sono rimasto soddisfattissimo. Motore top.

    Saluti
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Il B47 da 2lt è davvero un ottimo motore, l’ho avuto su X1. Continuo a non apprezzare la scelta di un 1.5 tre cilindri su una vettura da famiglia come la 2erAT, cercherei un esemplare con il 18d.
     
    A SUBmARine U-14 e U2511 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina