giorgol ha scritto:pare che mamma VW abbia temporaneamente bloccato gli ordini per le auto benzina.
Qualcuno conosce il motivo?
mandrillo66 ha scritto:Il blocco riguarda i motori TSI 1.4 160cv che avevano dato problemi di grippaggio.
Salve a tutti e buon anno.Volevo proprio aprire un 3d in merito perchè ho trovato questo,ma mi accodo:fabioklr ha scritto:La questione dei grippaggi del 160cv e' una cosa gia' discussa tempo fa.
Questo pero' nulla ha a che vedere con questa notizia al momento infondata.
mandrillo66 ha scritto:Il blocco riguarda i motori TSI 1.4 160cv che avevano dato problemi di grippaggio.
Ciao Damal,come ho scritto sono interessato ad un motore strettamente imparentato,quindi lungi da me la volontà di scatenare stupidi flame...damal ha scritto:mandrillo66 ha scritto:Il blocco riguarda i motori TSI 1.4 160cv che avevano dato problemi di grippaggio.
Ciao,
perdonami, con tutto il rispetto...
Non capisco come si possa fornire con un tono tanto perentorio una informazione così approssimativa riguardo una notizia, di fatto, infondata...
Leggendo, uno sprovveduto potrebbe credere che una quota importante dei TSI 160 sia andata distrutta in una nuvola di fumo bianco lasciando il guidatore per strada in un mare di guai...
"Il blocco" --> non c'è, prova ad andare in concessionarie e vedrai che una bella TSI 160 te la puoi comprare e te la consegnano nei soliti tempi
"che avevano dato" --> quando? quanti?
"problemi di grippaggio" --> grippaggio??? grippaggio??????? boh...
Ale_10 ha scritto:Ciao Damal,come ho scritto sono interessato ad un motore strettamente imparentato,quindi lungi da me la volontà di scatenare stupidi flame...damal ha scritto:mandrillo66 ha scritto:Il blocco riguarda i motori TSI 1.4 160cv che avevano dato problemi di grippaggio.
Ciao,
perdonami, con tutto il rispetto...
Non capisco come si possa fornire con un tono tanto perentorio una informazione così approssimativa riguardo una notizia, di fatto, infondata...
Leggendo, uno sprovveduto potrebbe credere che una quota importante dei TSI 160 sia andata distrutta in una nuvola di fumo bianco lasciando il guidatore per strada in un mare di guai...
"Il blocco" --> non c'è, prova ad andare in concessionarie e vedrai che una bella TSI 160 te la puoi comprare e te la consegnano nei soliti tempi
"che avevano dato" --> quando? quanti?
"problemi di grippaggio" --> grippaggio??? grippaggio??????? boh...
Ritieni che anche quello che ho riportato io sia una bufala?
Nessun altro ha info in merito?
Grazie.
Intanto grazie,e condivido la il tuo disappunto a fronte di generici problemi indicati in modo approssimativo come "grippaggi"... :?damal ha scritto:Ale_10 ha scritto:Ciao Damal,come ho scritto sono interessato ad un motore strettamente imparentato,quindi lungi da me la volontà di scatenare stupidi flame...damal ha scritto:mandrillo66 ha scritto:Il blocco riguarda i motori TSI 1.4 160cv che avevano dato problemi di grippaggio.
Ciao,
perdonami, con tutto il rispetto...
Non capisco come si possa fornire con un tono tanto perentorio una informazione così approssimativa riguardo una notizia, di fatto, infondata...
Leggendo, uno sprovveduto potrebbe credere che una quota importante dei TSI 160 sia andata distrutta in una nuvola di fumo bianco lasciando il guidatore per strada in un mare di guai...
"Il blocco" --> non c'è, prova ad andare in concessionarie e vedrai che una bella TSI 160 te la puoi comprare e te la consegnano nei soliti tempi
"che avevano dato" --> quando? quanti?
"problemi di grippaggio" --> grippaggio??? grippaggio??????? boh...
Ritieni che anche quello che ho riportato io sia una bufala?
Nessun altro ha info in merito?
Grazie.
Ciao Ale,
ogni prodotto industriale ha un indice di difettosità, misurabile secondo molteplici criteri.
Nel caso del TSI, semplicemente non ci sono rilevazioni che giustifichino affermazioni come quelle che abbiamo letto sopra.
"Il blocco riguarda i motori TSI 1.4 160cv che avevano dato problemi di grippaggio."
Per quanto riguarda il rumore di ferraglia, segnalato sulle versioni con cambio DSG, esiste una possibile motivazione.
Il DSG 7m ha la frizione a secco.
Intrinsecamente, la frizione singola a secco non può essere paragonata a quelle multiple in bagno d'olio per quanto attiene alla "morbidezza" del funzionamento. Va benissimo, ma è un'altra cosa...
In alcune condizioni (in particolare, il rilascio, quando il venir meno delle tensioni dovute alla trazione rendono il complessivo più "lasco") alcune vibrazioni (quelle dei cuscinetti su cui è montato il disco, magari...) vengono amplificate dall'alloggiamento ("a secco" e, quindi, ideale camera di risonanza...) e trasmesse all'esterno.
Non è bello, non è degno delle aspettative di chi guida (e paga) ma non è grave e non conduce a rotture.
Tutto qui.
Macchè volo pindarico,hai istruito invece un ignorante come me.damal ha scritto:Mi sono abbandonato a quel volo pindarico sulla frizione perchè è la causa dei rumori di ferraglia a cui si è fatto riferimento.
Per il resto, il motore TSI 160 non è oggetto, al momento, di alcuna restrizione di produzione o campagna di richiamo.
Più di questo...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa