PanDemonio ha scritto:Presente: uno di tre anni e un'altra in arrivo.
Ok, tu non eri tra quelli che hanno scritto fino ad ora, cmq benvenuto.
Anche tu? Allora in Italia siamo xlomeno in 2.Mai "cercato": in macchina si viaggia SOLO correttamente assicurati al proprio sedile. Credo di essere tra i pochi ad aver acquistato e usato il kit sicurezza per la navicella del trio (ancoraggi alle cinture e cintura più cuscino per il neonato).
Tu al momento l'hai fatto cn un solo figlio. Qnd ne avevamo solo una anche noi, e perdipiù cpn un caratere tranquillo, c'erano meno problemi. I problemi aumentano cn + bimbi piccoli a bordo, magari alcuni meno tranquilli.Mi è capitato, occasionalmente, solo nelle lunghe trasferte dalla toscana alla sicilia (16-20 ore). Quando succede accosto e scendo, faccio sgranchire un pò il pupo e tutto il resto del circo (moglie e cane), facciamo pipì e, prima di ripartire, tutti legati un'altra volta.Nei viaggi più lunghi di 15 minuti I bimbi si infastidiscono,
La trasferta estiva dal PIemonte alla BAsilicata l'abbiamo fatta senza problemi, ma viaggiando di notte. Di giorno non sarebbe stata possibile.
Che cerchino non vuol dire che ci riescano. Se li impali, non riusciranno di certo.Non vedo come, visto che per azionare lo sgancio serve la forza di un adulto. Non è che le stringi male?a volte cercano di togliersi le cinture (qlle piccole del seggiolino).
Grazie del consiglio. Interagisci e coinvolgi 2 gemelli di 18/19Bisogna interagire, coinvolgerli nel viaggio e distrarli dalla noia. E fermarsi spesso.Altre volte succede che strillano come aquile xchè diventano insofferenti.
mesi (come avevano i miei + piccoli qst'estate), poi ci confrontiamo
.
Anch'io viaggio preferibilmente di notte, ma per comodità mia. Per mio figlio è indifferente.MI direte: viaggia di notte quando dormono.
Infatti già cerchiamo di fare così, però capirete bene che nn sempre si può...
Ci sono bambini cn caratteri differenti; ringrazia il Cielo che hai un figlio così mansueto.