SirPatrick ha scritto:
Sai quanti milioni di Golf hanno venduto ?
Sai che non tutti le trattano allo stesso modo ?
Le stesse disavventure io le ho patite con FIAT tanti anni fa, con das auto non sono mai dovuto scendere a spingere per far ripartire l'auto..
Le turbine bruciano su tutti i motori, insomma va a fortuna...
Ogni tanto ci sarà una FIAT che non si rompe, suvvia... :lol:
E quanti milioni di problemi?
Oltre alla manutenzione ordinaria, quindi al costo dei tagliandi, in 10 anni devi aggiungerci 6.000? pari a 600? all'anno di costi extra, per inaffidabilità.
Poi teniamo conto della svalutazione, se l'avesse cambiata prima avrebbe avuto meno costi, oggi più capitale residuo (magari auto con 5 anni di vita) .
Insomma se 10 anni fa costava questa Golf (ipotizzo) 25.000? più 6.000 di extra costi fanno 31.000? sborsati in 10 anni ; che ne so quanto vale oggi...diciamo 5.000? quindi sono stati persi (ma fatti di trasporto) 26.000? in 10 anni (31.000?-5.000 valore residuo per rivendita o permuta).
MA ...ma...se uno decide di cambiare e fraziona questi 26.000 ? in 4 tranches da 6.500? da sborsare ogni due anni...avrebbe avuto oggi DOPO 4 CAMBI DI AUTO una macchina nuova, zero poblemi (sempre in garanzia) qualche cambio di gomme in meno...e la bellezza di camminare sempre con auto nuove.
Io cambio auto anche per di meno di 6.200?...a volte con 3.000?..a volte con 2.500?...ecc.
Però è difficile capirlo, anzi accettarlo...ma più di tutto è difficile farlo capire alla gente, alla famiglia, ai vicini, ai colleghi...!