Ero tentato di comprare un fuoristrada modificato da degli amici che hanno un'officina apposita.Mi stavo chiedendo se la situazione del manto stradale a Roma abbia influenzato anche le scelte degli automobilisti romani riguardo ai modelli e alle dimensioni dei cerchi.
Onestamente io non mi sono mai posto il problema ma i cerchi in lega sono più delicati di quelli in ferro?
Sicuramente dovendo affrontare delle buche avere gomme con spalla alta può essere un vantaggio,almeno per la schiena.
E se si rovina un cerchio in ferro ha un costo,un cerchio in lega magari pagato caro di diametro superiore può essere una mazzata.
Anche l'altezza dell'auto conta,a Roma le auto troppo basse vendono meno?
Visto che il problema buche è presente da anni e almeno per il momento sembra lontana la soluzione sarebbe interessante sapere come si sono adeguati i romani nel frattempo per conviverci.
Non è solo Roma, noi qui siamo quattro gatti e le strade fanno schifo uguale. Dopo la neve poi.......Vero Smargia?
fuori dagli orari più critici puoi praticamente andare in giro nudo per strada.
Premesso che all'attuale amministrazione capitolina non darei un mano neanche la bocciofila di Valsanzibio, credo sia comunque improbabile che un disastro del genere si sia creato in poco più di un anno. Gli amici che frequentano di più le sponde del Tevere che ricordi hanno al riguardo?
Tempo fa' Qr aveva dedicato un servizio a un nuovo mezzo per tappare le buche in pochissimo tempo,tipo un furgone con un braccio estensibile che spruzza asfalto/bitume per riempire le buche senza chiudere la strada.
ervibili.
Questo??
Questo??
ma puoi tappare buche piccole...io - proprio adesso - sto vedendo crateri piú che buche.
E quelle son strade che non puoi piú rattoppare ma vanno rifatte come si deve, ovvero con un fondo,serio, ben fatto e poi ci va l’asfalto.
Se si asfalta con un semplice manto di bitume dopo un po’ torniamo allo stesso punto. E soldi del contribuente buttati.
E questo, in ogni caso, vale per tutta la penisola.
senza "dimenticare" di mettere i materiali adeguati.
Oggi al Tiggì hanno detto che le associazioni di consumatori hanno segnalato l'uso di bitume diciamo..... light........
Vero questa non è una soluzione duratura, ma solo temporanea, quando le strade assomigliano a un campo di mine, l'unica soluzione duratura è rifare tutto e di preferenza senza "dimenticare" di mettere i materiali adeguati.
perdegola - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa