skoda e dacia sono 2 marchi che mi attirano,mi piace parecchio la yeti per esempio,molto ma molto meglio della cugina q3....quantomeno ha una forte personalitá
ottovalvole ha scritto:skoda e dacia sono 2 marchi che mi attirano,mi piace parecchio la yeti per esempio,molto ma molto meglio della cugina q3....quantomeno ha una forte personalitá
bhe effettivamente ho esagerato però una Skoda Yeti la preferisco mooooooolto più del Q3 sia per la linea più giovane e più personale sia per il prezzo (non la regalano mica!) più equo,paghi quello che effettivamente è,ne un centesimo più ne uno meno,la Q3 invece la strapaghi! Per la Dacia il target s'abbassa però dal Duster in poi l'estetica è migliorata e vedendo le nuove Sandero e Logan direi che non è un utopia avere una macchina sia economica e spartata che anche bella! E poi meccanica Renault,vecchiotta ma affidabile.gallongi ha scritto:ottovalvole ha scritto:skoda e dacia sono 2 marchi che mi attirano,mi piace parecchio la yeti per esempio,molto ma molto meglio della cugina q3....quantomeno ha una forte personalitá
Beh,un attimo..dacia= rumenta,scartiamola....la yeti e' carina,l'ho provata ma come qualita non c'e' storia col Q3.....se mi dici che x avere uguale meccanica,sono efficienti uguali,ti dico certo,hanno meccanica molto molto simile....![]()
ottovalvole ha scritto:bhe effettivamente ho esagerato però una Skoda Yeti la preferisco mooooooolto più del Q3 sia per la linea più giovane e più personale sia per il prezzo (non la regalano mica!) più equo,paghi quello che effettivamente è,ne un centesimo più ne uno meno,la Q3 invece la strapaghi! Per la Dacia il target s'abbassa però dal Duster in poi l'estetica è migliorata e vedendo le nuove Sandero e Logan direi che non è un utopia avere una macchina sia economica e spartata che anche bella! E poi meccanica Renault,vecchiotta ma affidabile.
fabiologgia ha scritto:EdoMC ha scritto:Anche le segmento B hanno fatto dei bei passi da gigante. Prendendiamo due esempi da Mazda. La 121, a mio parere la macchina più bruttache il mondo dell'auto abbia mai conosciuto, e la Mazda2 sedan: quest'ultima è più che decente, secondo me. Io ho una tre volumi, comunque, e mi ci trovo benissimo.
La Mazda 121 era un'auto originalissima nonostante la carrozzeria a 3 volumi che, notoriamente, è il paradigma della classicità. Come tutte le cose molto originali piacciono da impazzire oppure causano dissenteria immediata, di solito senza vie di mezzo. Nel caso della 121 proprio per questo la clientela tipo era lontana anni luce da quella delle classiche 3 volumi.
Personalmente trovo che la carrozzeria a 3 volumi sia esteticamente gradevole ed elegante ma che sia intrinsecamente poco pratica in quanto non consente di sfruttare al meglio i volumi e gli spazi; su auto di segmenti "popolari" tale compromesso non si pone, una segmento A, B o C deve essere pratica e versatile molto prima che elegante quindi è logico che i 2 volumi siano i preferiti. Oltre l'eleganza assume ben altro rilievo e difatti i 3 volumi sono ancora in auge.
saluti
EdoMC ha scritto:Chiaramente, la carrozzeria due volumi è più sfruttabile, e offre a possibilità di sfruttare il bagagliaio oltre la linea di cintura, soluzione negata alle auto dotate di baule. Tuttavia, noto come sia praticamente solo il nostro mercato Europeo, fino ad ora, che ha prediletto questo genere di carrozzeria. Altrove, le carrozzerie quattro porte sono molto apprezzate anche nei segmenti B e C. Al contrario, è anche vero che all'estero piaccono anche le D 5 porte, mi vengono in mente la Insignia 5 Turer, la vecchia Vectra GTS, la Signum, la Mondeo, tutte auto che da noi non sono state apprezzate.
EDIT: comunque, frequentando molto la Croazia, ci ho fatto l'occhio a certe brutture: Renault Thalia, Swift sedan, 206 sedan, Yugo 101 (se no sbaglio di diretta drivazione Fiat). Ancora molto apprezzate laggiù.
gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:Chiaramente, la carrozzeria due volumi è più sfruttabile, e offre a possibilità di sfruttare il bagagliaio oltre la linea di cintura, soluzione negata alle auto dotate di baule. Tuttavia, noto come sia praticamente solo il nostro mercato Europeo, fino ad ora, che ha prediletto questo genere di carrozzeria. Altrove, le carrozzerie quattro porte sono molto apprezzate anche nei segmenti B e C. Al contrario, è anche vero che all'estero piaccono anche le D 5 porte, mi vengono in mente la Insignia 5 Turer, la vecchia Vectra GTS, la Signum, la Mondeo, tutte auto che da noi non sono state apprezzate.
EDIT: comunque, frequentando molto la Croazia, ci ho fatto l'occhio a certe brutture: Renault Thalia, Swift sedan, 206 sedan, Yugo 101 (se no sbaglio di diretta drivazione Fiat). Ancora molto apprezzate laggiù.
Mi vengono in mente anche auto come la safrane,la piu recente vel satis,la 608... Auto che qui non trovano o hanno trovato terreno fertile,ma non posso negare che anche per me sia cosi..meglio la sw direttamente,anche se auto come la C5 o la passat ultimamente le vedo anche berline..e la stessa insignia....invece Audi berline in generale,A6 a parte,sono quasi sconosciute dalle mie parti,non so dalle tue...![]()
EdoMC ha scritto:gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:Chiaramente, la carrozzeria due volumi è più sfruttabile, e offre a possibilità di sfruttare il bagagliaio oltre la linea di cintura, soluzione negata alle auto dotate di baule. Tuttavia, noto come sia praticamente solo il nostro mercato Europeo, fino ad ora, che ha prediletto questo genere di carrozzeria. Altrove, le carrozzerie quattro porte sono molto apprezzate anche nei segmenti B e C. Al contrario, è anche vero che all'estero piaccono anche le D 5 porte, mi vengono in mente la Insignia 5 Turer, la vecchia Vectra GTS, la Signum, la Mondeo, tutte auto che da noi non sono state apprezzate.
Mi vengono in mente anche auto come la safrane,la piu recente vel satis,la 608... Auto che qui non trovano o hanno trovato terreno fertile,ma non posso negare che anche per me sia cosi..meglio la sw direttamente,anche se auto come la C5 o la passat ultimamente le vedo anche berline..e la stessa insignia....invece Audi berline in generale,A6 a parte,sono quasi sconosciute dalle mie parti,non so dalle tue...![]()
Anche dalle mie parti, A4 ce ne sono pochissime in verrione berlina, qualche A6 ma anche li quasi tutte Avant. BMW e Mercedes, invece, le vedo anche con carrozzeria tre volumi. Passat berlina non ricordo di averne mai viste, tutte wagon. La wagon è una comodità, indiscutibile, ricordo con la Tempra berlina, durante una vacanza in Puglia, dovemmo montare il portapacchi sul tetto per far stare tutto, e avevamo riempito anche lo spazio per i piedi tra i sedii anteriori e il divano posteriore.
Oh la la ha scritto:negli anni 80 almeno , si potevano trovare le belle berline made in italy , che piacevano anche in europa e non solo , oggi invece :?:
ivanpg ha scritto:Io volevo una berlina con baule capiente e portellone e che non costasse una cifra.
Ho preso l'Octavia :thumbup: :lol: :lol:
Il baule è bel capiente
http://autonuova.org/listino-prezzi/skoda/octavia/dimensioni-bagagliaio/
Carloantonio70 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 giorni fa