ronin1972 ha scritto:
grazie x le risposte numerose, sondando altri "terreni" mi sono reso conto che chi "nasce"col diesel muore col diesel e viceversa benz. Nel mio caso specifico ritengo che questo motore(1.4) sia una buona via di mezzo, ha una buona coppia e un tiro ai bassi regimi che non mi fa rimpiangere la mia 156 1600, anzi, adesso le salite che prima facevo in terza le faccio in quinta e anche nei sorpassi non le devo tirare il collo. critiche sull'auto ne ho ricevute, sopratutto sul "marchio", qui vanno di moda le nissan, io dopo aver radiografato le varie giap, italiane ecc sono certo di aver preso quella con le migliori rifiniture,esempio le guarnizioni nel passaruota,tra le portiere, ecc quella più funzionale, sedili posteriori scorrevoli, più abitabile, padiglione alto, non sarà modaiola come il qashqai..
....ma è fatta di tutt'altra pasta!
Hai fatto un'ottima scelta. Hai detto bene il qashqai è modaiolo, ma quanto a sostanza non è a livello della yeti.
Anche il 1,4 tsi è un ottimo motore pieno e disponibile: perfetto per il tipo di macchina e se poi fai così pochi km in città e non hai particolari esigenze (traino per esempio) che te ne fai del diesel?
Non farti complessi, lascia che tutti (s)parlino e si comprino le macchien modaiole, noi invece ci compriamo le nostre skoda e sappiamo cosa valgono.
Anzi, io, se devo dirla tutta, spero che i pregiudizi almeno in Italia continuino.....significano maggiori sconti in concessionaria!