Macchina in officina per motore che ogni tanto sembrava andare a 6/7 cilindri anziché 8.
Il meccanico smonta il serbatoio e trova morchia e acqua. Svuota tutto e mi riconsegna l'automobile con un pò di benzina e aggiunta additivo per la pulizia degli iniettori.
Ho percorso una 70 di km e la macchina ha dei sintomi strani a freddo:
- la partenza a freddo è difficoltosa mentre prima partiva all'istante (anche con la morchia nel serbatoio)
- sempre a freddo, quando si da gas sembra che il motore si "affoghi" per circa un secondo per poi progredire (mai fatto prima)
A caldo i sintomi scompaiono del tutto.
Da che può dipendere?
Il meccanico smonta il serbatoio e trova morchia e acqua. Svuota tutto e mi riconsegna l'automobile con un pò di benzina e aggiunta additivo per la pulizia degli iniettori.
Ho percorso una 70 di km e la macchina ha dei sintomi strani a freddo:
- la partenza a freddo è difficoltosa mentre prima partiva all'istante (anche con la morchia nel serbatoio)
- sempre a freddo, quando si da gas sembra che il motore si "affoghi" per circa un secondo per poi progredire (mai fatto prima)
A caldo i sintomi scompaiono del tutto.
Da che può dipendere?