aamyyy ha scritto:
Scusate se divago un attimo...
Se non sbaglio hai una Giulietta multiair 170 cv. Vorrei prenderla anch'io, come va questo motore? Quanto riesci a fare come media di consumo? La ripresa com'è? Non sono ancora riuscito a trovare alcun concessionario che avesse questo modello da provare... E a proposito di concessionari, posso chiederti che sconto ti hanno fatto? Finora io sono riuscito ad ottenere poco più del 6%
ti copio incollo il resoconto che avevo scritto su L2D per i 1500 km
Ecco il resoconto dei primi 1500 km della Giulietta
cominciamo dai problemi :
non funzionava il sensore di qualità dell'aria esterna. Nessun problema tranne che mi lampeggiavano un paio di cose. Problema risolto.
Quello che mi chiedo io è: ma a che diavolo serve una roba del genere?? Secondo me è un accrocchio inutile.. ma vabbè..
Sterzo: preciso, diretto, in N leggero e comodo per andare tranquilli e in D consistente al punto giusto per quando si tira un po' di più, veramente notevole (soprattutto dopo che mi ero abituato a quello della Ibiza)
Cambio: i rapporti sono abbastanza corti, quando guido tranquillo la 6a la metto ai 60-70 all'ora. Gli innesti sono precisi, ma lo trovo ancora un po' spugnoso; anche se man mano che passano i Km migliora
Non è eccezionale, ma onesto.
Confort: imho incredibile per essere un'auto con i 18" e l'assetto, non rolla, non beccheggia, ma assorbe bene i dossi e le sconnessioni. (c'è da dire che ho una naturale preferenza per la macchina un po' rigida)
Dinamica: veramente ottima, tiene ed è veloce nei cambi di direzione. Provata in una strada con qualche curva dà veramente soddisfazioni! Non c'è molto altro da dire
Motore: in N: gira bene, progressivo, un po' vuoto sotto i 2000 giri, ma con l'andar del tempo sta migliorando anche qui. I sorpassi non sono un problema e nemmeno le riprese in autostrada. Come consumi siamo sui 13 km/l andando tranquilli (anche questi in via di miglioramento), ma sempre pronti a peggiorare se si decide di guidare più brillanti.
in D: prontissimo da subito, la differenza si sente soprattutto ai regimi più bassi. Va gran bene, sempre con una bella erogazione.. Non è mai cattiva, ma si sente che spinge. I consumi in questo caso non li ho presi nemmeno in considerazione.
In generale ho notato pochissimo freno motore, un po' mi ha spiazzato.. probabilmente devo farci l'abitudine
In manovra (voce che probabilmente interessa solo chi è interessato all'acquisto): non ho grossi problemi, ancora non mi sento sicuro quando la metto in box (ma a dispetto del chilometraggio non penso di averla messa nel box per più di 5 volte..). I consigliatissimi sensori di parcheggio, imho, non sono così indispensabili come dicono.
Per ora sono pienamente soddisfatto.. e curiosissimo di provarla sulla Futa!!
da allora ho fatto altri 1500 km.. (giro sulla futa compreso)
con andatura tranquilla senza traffico in extraurbano sono riuscito a fare i 15 da pieno a pieno.
per i colli bolognesi abbiamo fatto un bel giretto "tirato" di circa 150 km.. qui i consumi sono stati di 7 km/l, ma ho chiesto molto.. e avuto moltissimo

telaio ottimo e motore (in D) sempre pronto ad andare.. ne sono pienamente soddisfatto, la giulietta con il MA da 170 è veramente divertente da guidare.
io l'ho presa poco dopo il lancio (ordine del 12 giugno), mi hanno valutato "bene" (per essere un concessionario) l'usato e mi hanno fatto un po' di sconto. (non so che senso abbia parlare di percentuali quando c'è un usato di mezzo..)
da quello che ho sentito, la scontistica dipende parecchio dalla zona.. se sei in una zona dove ne vendono parecchie, stanno un po' strettini, altrimenti ne concedono un po' di più.
ps: ti consiglio vivamente il pack sport o gli interni in pelle.. il tessuto di serie non mi piace un gran che..