Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Benzina nel gasolio...

Benzina nel gasolio... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    30
    Oggi pomeriggio volevo fare gasolio nella macchina della mia consorte che era in riserva, ma sbadatamente ho fatto... benzina (porca miseria!).
    Fortunatamente mi sono accorto subito, ho messo circa 7 litri di benzina, e poi ho fatto il pieno di gasolio aggiungendo circa 40 litri.
    Il gestore del distributore mi ha detto di non preoccuparsi che per così poca benzina non succede niente, anzi ce chi lo fa apposta per pulire gli iniettori (!?).
    Mi sono precipitato dal meccanico di fiducia che mi ha detto piu o meno la stessa cosa e, a scanso di problemi, mi ha versato un po' di olio motore nel serbatoio, per stare tranquilli dice lui...
    Mi ha detto inoltre di rabboccare spesso il gasolio, in modo di aumentare la diluizione.
    Vorrei cortesemente avere un vostro parere a riguardo, soprattutto da chi può essere incappato nello stesso problema...
    Ringrazio anticipatamente.
     
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.054
    L'olio motore mescolato al gasolio non è che sia il massimo, potrebbe creare "gomme", sarebbe stato più indicato un olio per 2 tempi.
     
  3. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    182
    Piaciuto:
    30
    Ne ha messo un bicchiere...
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Capitò la stessa cosa a un conoscente e gli dissero che i diesel di una volta digerivano anche un po' di benzina,e anzi c'era chi ne metteva un po' apposta.