Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Benzina alto numero di ottani e additivi....

Benzina alto numero di ottani e additivi.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ducarpit

    ducarpit

    Iscritto:
    1429392058
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    14
    Salve a tutti,
    come ormai faccio da anni nei miei mezzi (sia auto che moto) uso benzina 100 ottani al posto della classica 95.
    Domenica scorsa, parlando con alcuni amici è venuto fuori che alcuni di loro oltre ad utilizzare tale benzina (100) mettono anche (specie sulle moto) un additivo della Magigas che incrementa ulteriormente il numero degli ottani fino a raggiungere un valore di circa 103/104 ottani....
    Domanda che mi sorge spontanea: succede niente al motore utilizzando tale additivo? In teoria no essendo un antidetonante e non una sostanza che aumenta il potere calorifico del carburante però magari sbaglio....se per esempio lo mettessi sulla mia moto o su una macchina con motore benzina (rispettando le percentuali prescritte o volendo anche leggermente meno di quello che indicano) cosa succederebbe secondo voi?
    Alcuni sostengono che sia meglio informarsi dalla casa madre ma io credo non sia necessario a patto poi che i meccanici delle varie marche conoscano l'argomento ahahaha :emoji_blush:
    Grazie mille....
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.212