Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Benzina al posto del diesel

Benzina al posto del diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ariba45

    ariba45

    Iscritto:
    1239266291
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    Oggi per sbaglio stavo facendo il pieno e ho messo a benzina al posto del diesel...mi sono accorto quasi subito,ma almeno un dieci litri di benzina ci sono finiti dentro...cosa può provocare?La macchina sembra andare bene ma ho paura che possa provocare danni.
    Ho un' Octavia sw 1.6 TDI common rail.
    Grazie mille
     
  2. leon150cv

    leon150cv Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    ferma tutto, svuota il serbatoio, e rifai il pieno di gasolio..controlla pure il fitro nafta..
    puoi rompere tutto!!!!!
     
  3. miche72

    miche72

    Iscritto:
    1246046893
    Messaggi:
    2.155
    Piaciuto:
    29
    Io non ci camminerei, chiama un service
     
  4. Bixio68

    Bixio68

    Iscritto:
    1269029560
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    A me è successo con la Croma Mj 150 cv, era a riserva ed ho messo 20 eur di benzina al posto del gasolio. Sentito il meccanico mi ha detto di fare il pieno di gasolio e appena arrivavo a 3/4 di serbatoio altro pieno. Non ho avuto problemi.
     
  5. flavio-resana

    flavio-resana

    Iscritto:
    1240642367
    Messaggi:
    399
    Piaciuto:
    0
    diffidate di chi consiglia di fare il pieno di gasolio su benzina....si va incontro cmq a rotture.

    Successo a mio suocero, sembrava tutto ok, dopo 2000 km spaccato tutto..

    meglio sempre svuotare il serbatorio e lavarlo!
     
  6. freccia_alata

    freccia_alata

    Iscritto:
    1263595874
    Messaggi:
    1.195
    Piaciuto:
    0
    Ti direi di fare il pieno di gasolio e via...... ma visto che la macchina è nuova fai svuotare il serbatoio e come dice anche leon150cv cambia anche il filtro del gasolio. Con l'altra Octavia a pompa rotativa era "prassi" immettere qualche goccia :D di benza o kerosene per evitare, sopratutto d'inverno, il congelamento del gasolio e per pulire gli iniettori, ma con i moderni CR meglio non rischiare :rolleyes:
     
  7. Fabietto1978

    Fabietto1978

    Iscritto:
    1252951300
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    0
    Successa cosa simile con Rav4 nuova di un mio amico (io ero il benzinaio del momento.... :D...l'amico fortunatamente non mi ha ucciso).
    (Svuotare il serbatoio col metodo della cannuccia non era possibile causa filtro che impediva di raggiungere il serbatoio).
    Ha chiamato il suo meccanico di fiducia il quale ha consigliato di mettere fare il pieno avendo l'accortezza di mettere un tot di olio direttamente nel tappo rifornimento.
    Non ricordo in che percentuale rispetto al gasolio ma ci versammo quasi un barattolo.
    "se è più grassa farai fumo ma se è troppo magra bruci tutto" ci disse il meccanico.
    Dopo quasi 4 anni la rav4 va ancora bene.

    Certo, fosse stata la mia auto probabilmente non l'avrei mossa.

    Avessi messo diesel in auto a benzina avremmo dovuto lasciare ferma l'auto.
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Se la macchina parte e supera i 10 Km allora il problema lo risolvi facendo un pieno di diesel meglio se speciale tipo excellium, blue diesel tech, Vpower o simile.
    Inoltre rabbocca in continuazione in modo di avere sempre il serbatoio pieno almeno per migliaio di km.
     
  9. FEDERICA8474

    FEDERICA8474

    Iscritto:
    1245621362
    Messaggi:
    1.558
    Piaciuto:
    0
    10litri sono troppi,si rischia di rovinare il motore,
    svuota il serbatoio e fai un pieno di diesel prima possibile,quello che togli dal serbatoio puoi aggiungerlo ai pieni successivi 5litri alla volta
    non rischiare!!!

    e' successo anche a un mio amico e il meccanico gli ha fatto fare quello che ti ho appena detto.

    jo74bg :D
     
  10. T66

    T66

    Iscritto:
    1257704212
    Messaggi:
    531
    Piaciuto:
    0
    Da T66
    Caro amico Skodato se l'auto va bene anch'io ti consiglio di rabboccare continuamente il serbatoio però solo di gasolio normale perchè è più oleoso che unendosi alla benzina fai quasi una miscela che si avvicina al gasolio super tipo ( blu diesel tech, vpower ecc ). tieni presente che inizialmente facendo il pieno di gasolio lo misceli al 20% benzina di ( circa 10 litri ) a scalare quindi anche secondo me non avrai problemi. ciao a presto T66
     
  11. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ...la mia esperienza con Diesel "vecchia generazione" mi ha sempre portato bene nel senso che continuando a rabboccare con Diesel ho superato l'inconveniente.....ma su un moderno 1.6 TDI starei più prudente!!!!
    ......meglio spendere qualche decina di euro per svuotare il serbatoio...........dammi retta!! :D

    Ciao!
    Buon anno 2011
     
  12. neuropoli

    neuropoli

    Iscritto:
    1238761955
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    7
    non bisognerebbe mai superare il 10% della capacità del serbatoio.
     
  13. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.610
    Piaciuto:
    51
    :thumbup:
     
  14. FrenkXTR

    FrenkXTR

    Iscritto:
    1290085977
    Messaggi:
    161
    Piaciuto:
    0
    Quoto T66...
    mio pardre ha dovuto svutare il serbatoio ma aveva fatto il pieno...al modico costo di 110 euro e la benzina se l'è tenuta il service!!!
     
  15. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    dipende dai motori, alcuni digeriscono discrete quantità di benzina, altri no.. consco uno che su un 1,9 TDI 130 (e pure rimappato di brutto) fa anche 25? di benzina su un pieno.. in 100000km gli inettori tengono ancora... tuttavia se ti è possibile io ti consiglierei di svuotare il serbatorio e fareun bel pieno di gasolio "buono".. quello che cavi lo fai bere al tosaerba che tanto va con tutto ;)

    coi motori moderni io non mi fiderei più di tanto
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina