modus72
0
Hehe, stavo per combinarla grossa...
Qualche sabato fa mi sono messo a far la manutenzione della Modus, tagliando, candele, bobine, gioco valvole (che l'ultima volta avevo regolato con valori sbagliati allo scarico...) Il problema è che mi ero messo a lavorare prima del maltempo (che a Bologna ha portato un totale di 1 mt di neve, ergo volevo avere il mezzo in ordine) e mentre lavoravo m'è salito il febbrone... tanto che alla sera son finito in ospedale, ero proprio schienato. Ad ogni modo avevo chiuso tutto, quando poi ho preso in mano il mezzo per usarlo TINTINTINTINTINTINTINTIN rumore di punterie... cazzo, le ho appena regolate, cosa sarà? Riapro, bene, pareva tutto in ordine fuorchè un dado punteria mancante, lato scarico. Evidentemente nel rincoglionimento dei 39° di febbre e dei 2° del garage in cui lavoravo, avevo scordato di stringerlo... Ma la cosa più grave è che di questo dado non c'era traccia nel vano punterie, il maledetto era sparito. Fuori non poteva essere (a meno che non fosse caduto dentro il vano cinghia distribuzione mentre aprivo il coperchio punterie, ma non vi era traccia, niente di niente neanceh usando un magnete per i punti più nascosti e invisibili. Bon, dopo aver levato il castello dei bilancieri, dopo aver tolto i carter distribuzione, dopo aver drenato l'olio motore (appena cambiato, porcomondo!!) mi son deciso a levar la coppa dell'olio... 4 ore steso sotto l'auto (messa sui cavalletti) per sbullonarla e per recidere il cordone di sigillante siliconico, maledetti... levo la coppa, SDENGSDENGSDENG!!! Era lì, il maledetto cornuto... preso e rimesso al suo posto.
Nel frattempo ho pure scoperto che la pompa acqua, cambiata l'anno scorso in occasione della distribuzione, perdeva parecchio dal premistoppa... ergo via, la macchina è già sventrata, si cambia anche quella che tanto ormai le mani vanno da sole...
Ora il mezzo va che è un piacere ma le bestemmie che ho mollato necessiteranno di parecchie buone azioni per compensazione...
Qualche sabato fa mi sono messo a far la manutenzione della Modus, tagliando, candele, bobine, gioco valvole (che l'ultima volta avevo regolato con valori sbagliati allo scarico...) Il problema è che mi ero messo a lavorare prima del maltempo (che a Bologna ha portato un totale di 1 mt di neve, ergo volevo avere il mezzo in ordine) e mentre lavoravo m'è salito il febbrone... tanto che alla sera son finito in ospedale, ero proprio schienato. Ad ogni modo avevo chiuso tutto, quando poi ho preso in mano il mezzo per usarlo TINTINTINTINTINTINTINTIN rumore di punterie... cazzo, le ho appena regolate, cosa sarà? Riapro, bene, pareva tutto in ordine fuorchè un dado punteria mancante, lato scarico. Evidentemente nel rincoglionimento dei 39° di febbre e dei 2° del garage in cui lavoravo, avevo scordato di stringerlo... Ma la cosa più grave è che di questo dado non c'era traccia nel vano punterie, il maledetto era sparito. Fuori non poteva essere (a meno che non fosse caduto dentro il vano cinghia distribuzione mentre aprivo il coperchio punterie, ma non vi era traccia, niente di niente neanceh usando un magnete per i punti più nascosti e invisibili. Bon, dopo aver levato il castello dei bilancieri, dopo aver tolto i carter distribuzione, dopo aver drenato l'olio motore (appena cambiato, porcomondo!!) mi son deciso a levar la coppa dell'olio... 4 ore steso sotto l'auto (messa sui cavalletti) per sbullonarla e per recidere il cordone di sigillante siliconico, maledetti... levo la coppa, SDENGSDENGSDENG!!! Era lì, il maledetto cornuto... preso e rimesso al suo posto.
Nel frattempo ho pure scoperto che la pompa acqua, cambiata l'anno scorso in occasione della distribuzione, perdeva parecchio dal premistoppa... ergo via, la macchina è già sventrata, si cambia anche quella che tanto ormai le mani vanno da sole...
Ora il mezzo va che è un piacere ma le bestemmie che ho mollato necessiteranno di parecchie buone azioni per compensazione...