Mastertanto ha scritto:
sem1972 ha scritto:
...la fine dei SUV o dell'X5? Mamma che interesse sulle auto in questione...
A me le Suv interessano zero, ed essendo il filmato in inglese non lo riesco a seguire : dico solo, però, che ci vuole un
bel coraggio perverso ad usare queste auto per il traino........ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
In America fanno anche peggio... :?
Ciao Lucio

come va? La M sicuramente bene...spero anche te.
Comunque qui ho trovato la prova in questione, troppo lunga da tradurre...mi sono affidato al buon Google Chrome che traduce alla ben meglio

http://www.motortrend.com/roadtests/suvs/1108_2011_bmw_x5_2012_jeep_grand_cherokee_srt8_2011_porsche_cayenne_turbo_comparison/
Ecco le prime 2 (di 6) pagine della prova tradotte, nella sesta pagina ci sono i dati: http://www.motortrend.com/roadtests/suvs/1108_2011_bmw_x5_2012_jeep_grand_cherokee_srt8_2011_porsche_cayenne_turbo_comparison/specs.html
In questi giorni, la definizione di uno sport / utility veicolo è difficile. Qualsiasi cosa pesante nella parte superiore, che richiede il leggero sollevamento della gamba di un passeggero per l'ingresso qualifica di solito, grazie anche all'introduzione di veicoli di derivazione crossover. Ci sono ancora una manciata di veicoli che uniscono sport e utilità nella misura più completa che si possa immaginare, chiarire qualsiasi confusione quando queste tre lettere vengono in mente. Abbiamo arrotondato tre di questi - il 555-potenza BMW X5 M, 500 cavalli di potenza Porsche Cayenne Turbo, e 465 cavalli Jeep Grand Cherokee SRT8. Chiameremo loro SUV Super - SuperUVs per brevità - a causa della loro enormi quantità di energia, alta velocità di punta, il bastone passo sicuro, e eccellente utility.
Non un SUV in questo matchup richiede più di 4,6 secondi per arrivare a 60 mph da fermo. Frenata per un arresto morto dalla velocità stessa cosa accade in meno di 115 piedi per tutti e tre. Essi raggio cinque passeggeri e merci, e stoppa almeno £ 5300. Ogni motore recinti oltre 450 cavalli, lo stesso vale per libbra-piedi di torsione.
Cinque, sei, e otto marce automatico delegare trasmissioni di potenza alle quattro ruote tramite blandamente etichettati all-wheel-drive (xDrive BMW, Jeep Selec-Track, Porsche Traction Management). Un po 'di soft-road è ben entro i loro limiti. Se mi ha detto queste statistiche un decennio fa, avrei sorriso educatamente e premette il pulsante rosso sotto la mia scrivania. Sicurezza sarà qui a breve ...
Ad un prezzo minimo di poco meno di 61.000 $ per la Jeep Grand Cherokee SRT8, e con i migliori un APE-rated Voto economia autostradale di carburante di 22 mpg prodotto dalla Porsche Cayenne Turbo, i giocatori non sono né economiche, né efficiente. Volevamo sapere se questi top-tier SUV può comodamente viaggiare a divertenti e impegnative velocità con carichi pesanti e tutti i posti pieni, così abbiamo imballato i nostri caschi, collegato Pianale, ed ha guidato nel deserto del Mojave ardente verso Willow Springs International Raceway.
Il Piano
Prima di fuggire Los Angeles arterie bloccate, abbiamo delineato tre turni di valutazione della nostra lotta per il titolo SuperUV. Round 1 è il test di vivibilità. Volevamo vedere quanto bene ciascuno funziona come un driver per il pendolarismo giornaliero e fattorini-gestione. Durante questo test, traino e canyon scultura erano rigorosamente verboten. Grazie alla Recaro Nord America e il suo seggiolini ProSeries, abbiamo visto quanto bene affronta il SUV con un (finto) ragazzo a bordo.
Round 2 era tutto sui test le abilità proclamato il traino SuperUVs '. Abbiamo programmato un pick-up di tre pianali veicolo 2210-libra di trasporto, e caricati ciascuno con una cabriolet sportiva da rispettivi marchi di ogni veicolo. La Cayenne Turbo avuto modo di trainare un Boxster Spyder 2011, la X5 M uno Z4 2011 xDrive35is e la SRT8 del 2012 Fiat 500C. (Chrysler / Fiat non ha un top sportivo goccia ... ancora.)
Il terzo ed ultimo round è stato senza dubbio il più divertente. Dal momento che tutti e tre l'amore corre veloce, e dato che Jeep proclama la sua GC nuova "traccia nominale" (etichetta un gioco del brand solito "Trail Rated"), il nostro in-house slitta e test editor di strada, Scott Mortara, giro di volte sulle strade 1,8 miglia di corso Willow. Traccia del tempo in un SUV? Sì, grazie.
DING! DING! DING! Che la rissa inizio.
Round 1: La Nascita dei Dormienti Supermarket
L'etichetta "dormiente" si applica ai $ 121.000 Cayenne Turbo e 92.000 $ X5 M. Nonostante la loro MSRPs esuberante, sia indossare appena modificato forme che attraggono pochi sguardi secondo da passanti. Sembrano proprio come le loro controparti non-turbo.
Muso moderna Stoccarda il Cayenne e il profilo elegante sono troppo fuori moda e comuni a Los Angeles parte il corsivo Turbo piatto, sottile spoiler portellone, fari e Gatling a LED, non vi è quasi nulla estetico che fa risaltare la Porsche. Anche se gli sport BMW una presa carico di front-end, un bel Monte Carlo colore blu, e una posizione squatter con pneumatici 315/35-20 posteriore molto larga, la particolarità di questo SUV non è evidente.
La Jeep 61.000 $ SRT8, invece, è di una mentalità diversa. Uno sguardo fugace è tutto ciò che serve per capire la sua gravità. Mentre i tedeschi erano conservatori aggiungendo fascino, gli americani da Auburn Hills imbullonato su un mucchio di look-AT-ME roba, compresi i grassi in gomma 295/45-20 ai quattro angoli, DRLs LED extra-brillante, e un cappuccio scavato. Niente altro in scaletta Grand Cherokee - o l'intera gamma Chrysler, per quella materia - sembra diversa, o come sinistra, come questa SRT8. Ha attirato un sacco di gawking bocche e interrogatori stazione di servizio, e poiché la Jeep è valutato a 12/18 mpg città / autostrada, si ferma al distributore di benzina accade più spesso di quanto si pensi. Alcuni lo chiamano sgargianti. Io la chiamo "Bitchin '".
Se Johnny Comfort erano nella squadra SuperUV bittyball, avrebbe suonare seconda stringa. Ma con sospensioni tesa impiegando molle tradizionali / non-ammortizzatori regolabili (Jeep), ammortizzatori adattivi (BMW), e autolivellanti aria "molle" (Porsche), ciascuno era vivibile più giorni pendolarismo multipli. Abbiamo preferito il metodo nettamente tedesca BMW e la Porsche di taratura delle sospensioni, che combina cushiness adeguato e reattività sorprendente, la Jeep un po 'stridente unidimensionale, non regolabile Bilsteins. I nostri passeggeri numerosi fatto, anche.
Gli ingegneri Porsche acutamente mantenuto il twin-turbo da 4,8 litri 's rombo da permeare il cuoio rivestito cabina a livelli aberrante durante la crociera normale, ma il suo fare le fusa ovattato ricorda costantemente i driver per questo che è una buona idea per mantenere un avvocato di fermo. Dimenticare le preoccupazioni del mondo oltre il vetro stratificato è facile come alzare il teatro-nitide 3990 dollari Burmester sistema audio. Come redattore Mark Williams ha osservato che "Questo interno è più simile a una vettura sportiva e la maggior parte a differenza di un SUV".
A quel punto, la maggior parte degli attributi interni della Cayenne sono orientati verso un atletismo non comune nel segmento. Il suo stretto, rivestito in pelle, multi-way-sedili regolabili tenere il corpo vicino. Il cruscotto visivamente seducente e tunnel centrale avvolto in morbida alcantara il antes eleganza e motorsport. Associate Editor in linea Benson Kong piaceva gli indicatori migliori. "Il cluster è uno dei migliori che ho sperimentato in qualsiasi veicolo e fa un sacco di centro dello schermo e la sua redundant manovra di accompagnamento. Mi piace che è possibile controllare la navigazione, sistema audio, ecc tramite manometro terzo pannello con lo sterzo pulsanti ruota ".
La Porsche è inferiore in alcuni posti, come la visibilità posteriore, in particolare con il poggiatesta posteriori in posizione eretta. Kong trovato "atroce, vicino al confine con Ray Charles 'non riesco a vedere Sh * t' territorio". Williams in errore gli specchi laterali, che pensava di essere "piccolo e deforme". Williams ha anche portato alla nostra attenzione che i comandi Porsche un premio di 655 dollari per una telecamera per la retromarcia. Il nostro tester è venuto solo con i sensori radar standard di parcheggio, mentre la Jeep e BMW comprende una macchina fotografica di serie. Poi ci sono i sempre più confuso salire di marcia avanti / indietro scalata paddles al volante che vorrà tempo per abituarsi. Strapping in un seggiolino ha il più lungo del Cayenne a causa della sua clip LATCH nascosto. E una volta che la sede era saldamente in posizione, elbowroom passeggero posteriore ridotto considerevolmente.
BMW convogliato un po 'più del delizioso da 4,4 litri twin-turbo piagnucolare e burble dimora in pelle bianca della X5. Per Kong, la M in fibra di carbonio interno rivestito è stato il migliore del gruppo. "Il più semplice degli interni offre l'ambiente più confortevole e spazioso, sia davanti e dietro," ha scritto. "Saltando dentro e fuori le righe prima e la seconda è stata la più facile della BMW e non vi era la spalla e notevolmente più spazio per le gambe rispetto alle altre due e la mia generazione non è neanche poi così grande. Con il Recaro piantato nel bel sedile centrale , c'è ancora spazio per avere la veste da solo seggio in cliccato, e la respirazione spazio per le spalle. X5 M non farà bambini o passeggeri adulti si sentono come se sono stati messi in una prigione. "
Williams si esprime così: "Mi piace l'interno della X5 M e di come essa condivide tutte le indicazioni del design BMW con tutte le altre berline BMW Comunque, io non sono un fan della forte dipendenza del quadrante centro di controllo iDrive per. l'accesso a ogni tipo di informazione, intrattenimento e dati sulle prestazioni. " Infatti, non è molto vicino alla sensazione di pelli BMW e lo spessore ottimale di un M-progettato volante. Per quanto riguarda levette, questa bruta bavarese con i suoi esempi in alluminio è una delle migliori.
Il Grand Cherokee SRT8 non importa se sei in vena o no - la sua gigantesca aspirato 6,4 litri HEMI cuore sta andando a ruggire e buck non importa quale. Questo impenitente, sicuro di sé personalità è immensamente freddo, soprattutto se confrontato direttamente alla iper-ingegneria, tedeschi quasi sterile.
E 'difficile dire cosa Via della Chrysler e della Tecnologia Racing team ha fatto, ma nel SRT8, la plastica non necessariamente apparire come plastica, cuoio e le sue cuciture bianche bramano di essere toccato, e in fibra di carbonio assetto aggiunge tonnellate di lustro da corsa.
"Visibilità verso l'esterno è stato il secondo-migliore per me", ha detto Kong. "L'amore che è possibile guardare oltre liquido refrigerante, olio motore, trasmissione e organi vitali come la temperatura si sta percorrendo. Introduce la pace della mente se si ossessionare sui dettagli". Williams ha aggiunto: "Mi piace il 120-volt capacità di inverter, ma vorrei che fosse a tre poli e la fotocamera di backup è di gran lunga la migliore del gruppo a rendere singola operazione di rimorchio autostop un gioco da ragazzi -. Grande schermo e le linee guida . "
Seggiolini per bambini sono un gioco da ragazzi per cinch in jeep, e in termini di spazio gomito posteriore con un piccolo bordo, è al secondo posto dietro il Bimmer. Per quanto riguarda lamentele, l'extra-large-size americano sedili anteriori, che mancava il sostegno e la regolazione della loro concorrenza tedesca, e l'interfaccia utente obsoleti sono stati la fonte di molte lamentele.
Naturalmente, la selezione di uno qualsiasi dei rispettivi Sport SUV ', M, o Track pulsanti modalità drive palloncini duplice attrattiva di ogni cabina. Premete una volta e non vorrete mai a slacciare. Non solo le velocizzare molti interruttori prestazioni pertinenti azioni come la sensibilità dello sterzo, la risposta dell'acceleratore, turni cambio, sospensioni e smorzamento, ma anche alzare il raucedine dei SUV 'ringhia. Ancora una volta, la Jeep si aggiudica senza dubbio questo concorso con la sua rabbia, senza esclusione di colpi in modalità "Track" impegnati.
Round 2: 101 traino
traino coinvolge molte variabili e richiede molta esperienza per farlo fare senza intoppi (gioco di parole), motivo per cui abbiamo chiamato i servizi e la conoscenza del suddetto Mr. Williams. Gli ingredienti principali del cocktail di traino sono un intoppo, un supporto a sfera, e un cablaggio di controllo di illuminazione del rimorchio e freni idraulici. L'impostazione della pressione di pneumatici è critica pure. L'altro elemento necessario è il calcolo delle varie misurazioni di peso e capacità.
La combinazione di un 2.210 chili rimorchio più una macchina necessari per rientrare capacità di traino del SUV. Per la BMW, Jeep e Porsche, che è 6000, 5000 e 7716 £, rispettivamente. Fortunatamente, tutti i pesi lordi rimorchio fatto il taglio. La Z4, con rimorchio attaccato, conteggiati un peso complessivo di £ 5694, la Fiat ha pesato dentro a £ 4726, e la Porsche a £ 5163.
Con le auto caricate ed equilibrata secondo le limitazioni prescritte, Williams ci ha ricordato alcuni principi fondamentali di traino. Tra loro: Siate consapevoli della vostra circonferenza rimorchio, andare lentamente, e, a turno extra-wide. Con questo fondo, abbiamo cominciato il 96-miglia viaggio nel deserto.
A nord della bruttezza urbana di Los Angeles è State Route 14, che porta prima alla città del deserto di Palmdale e Lancaster, poi Rosamond, sede della Edwards Air Force Base e Willow Springs complesso. Di solito la strada è un pezzo noioso del marciapiede cosparso di un flusso costante di traffico pendolare, ma in questo giorno, legato a queste macchine di prestazioni, la parola è stata rapidamente noioso bandito dal nostro vocabolario.