chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che un confinante non può romperti i maroni più di quello del piano di sopra di un condominio?
I miei genitori, dopo 30 anni di felice convivenza con il vicino di casa, hanno dovuto interrompere la luna di miele con l'arrivo del nipote di questo vicino.
Ti dico solo che i miei, a quasi 70 anni, hanno 3 cause aperte :twisted: quando in vita loro non sono mai dovuti andare al tribunale.
Ciao.
a_gricolo ha scritto:http://bit.ly/R4RGiL
Ogni mattina ringrazio Dio per non aver mai avuto bisogno di vivere in un condominio....
ginxi ha scritto:Un mio amico a cui piace la campagna ha acquistato una corte agricola, in mezzo ai campi coltivati. Quando ero andato a trovarlo, era avvolto dal caldo, dall'afa, da zanzare, cimici, api, calabroni e ogni altro tipo di insetto immaginabile in natura. Nel contempo stavano spandendo liquami nei campi limitrofi a 10 metri dalla casa con miasmi nauseabondi da svenimento.
Poi ho avuto modo di andare in casa di un parente che abita in un condominio in centro a Verona, in un'attico con una terrazza stupenda, la vista dei monti e di tutti i tetti della città. Il viale in centro città era piantumato con tigli in fiore che avevano profumato tutta la zona.
Non so cosa avrebbero fatto gli altri. Io sarei rimasto subito in quel condominio. Sembrava di essere su di una nuvola del paradiso.
Invece a me che ho vissuto per 20 anni in campagna mancano i colori, gli odori, i sapori, la pace della campagna.ginxi ha scritto:Un mio amico a cui piace la campagna ha acquistato una corte agricola, in mezzo ai campi coltivati. Quando ero andato a trovarlo, era avvolto dal caldo, dall'afa, da zanzare, cimici, api, calabroni e ogni altro tipo di insetto immaginabile in natura. Nel contempo stavano spandendo liquami nei campi limitrofi a 10 metri dalla casa con miasmi nauseabondi da svenimento.
Poi ho avuto modo di andare in casa di un parente che abita in un condominio in centro a Verona, in un'attico con una terrazza stupenda, la vista dei monti e di tutti i tetti della città. Il viale in centro città era piantumato con tigli in fiore che avevano profumato tutta la zona.
Non so cosa avrebbero fatto gli altri. Io sarei rimasto subito in quel condominio. Sembrava di essere su di una nuvola del paradiso.
chiaro_scuro ha scritto:Invece a me che ho vissuto per 20 anni in campagna mancano i colori, gli odori, i sapori, la pace della campagna.ginxi ha scritto:... ...
A parità di zona, caldo e afa sono sempre peggiori in città, per tutto il resto è solo una questione di abitudine. Per i liquami non è che in tutte le campagne ne sei circondato e anche dove ce li portano non durano in eterno, a differenza della puzza degli scarichi delle auto in città.
Se sei rimasto inebriato dai tigli in fiore in centro città dovresti sentire i profumi delle campagne che variano ogni giorni e anche all'interno dello stesso giorno.
Ad ogni modo, non puoi paragonare un giorno d'inferno in campagna, in parte solo perchè hai timore di insetti innocenti, con un giorno di paradiso in città per chiudere la questione.
E ti parla da uno che in città sta in bel condominio e in bel posto.
La città ha tanti altri vantaggi non certo quelli che hai scritto tu, tipici della campagna.
Ciao.
ginxi ha scritto:Ho anche sorvolato su pesticidi, arsenico nell'acqua... ecc.
a_gricolo ha scritto:http://bit.ly/R4RGiL
Ogni mattina ringrazio Dio per non aver mai avuto bisogno di vivere in un condominio....
Io ho vissuto 20 anni in campagna e altri 20 in città circondato da piante di ogni genere e carico di uccellini ma.....la campagna è un'altra cosa: se non ci hai vissuto non puoi capire.ginxi ha scritto:Io vivo in un condominio in centro, con diverse piante vicino. Dalle 4,00 del mattino c'è un canto di uccellini così intenso che ti svegliano...
Ovviamente è giusto che ognuno viva dove preferisce. Ciao.
belpietro ha scritto:a_gricolo ha scritto:http://bit.ly/R4RGiL
quando mia moglie gestiva le cose del suocero, una inquilina si era andata a lamentare della vicina, che in quelle faccende pare fosse rumorosa quanto il tizio dell'articolo.
"mia figlia sente tutto, si scandalizza"
"ma quanti anni ha sua figlia?"
"venticinque"
"non è scandalo, è invidia"
chiaro_scuro ha scritto:Perchè pensi che un confinante non può romperti i maroni più di quello del piano di sopra di un condominio?
agricolo - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 30 minuti fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa