Stavolta ci hanno pensato gli israeliani... :shock:
Batteria metallo-aria
Non faccio commenti...fate voi...
Batteria metallo-aria
Non faccio commenti...fate voi...
... ovviamente inteso come "MilliAmpere/h" visto il tema!gnpb ha scritto:@ roberto1275: Al di là del fatto che le voglio vedere su strada, vanno rifornite d'acqua ogni 200km (e ci sta) e sostituita una parte (peso 25kg, costo bho) ogni 1600km - ovvero quando scariche - quindi non sono propriamente ricaricabili, casomai rigenerabili.
Insomma delle "torcia" potenziate :lol:
Mah.
MA ....l'alluminio non era una ...lega?gianko1982 ha scritto:l'alluminio ha un costo di produzione altissimo se estratto dal minerale base ma molto basso se riciclato (materiale basso-fondente); commercialmente comunque il prezzo rimane altino, nonostante sia il metallo più diffuso sulla faccia della terra... vedremo! Il punto di interesse sarebbe una spesa di 150? (di spesa per materiale di "consumo", ovvero gli elettrodi, più spese per il montaggio) ogni 1500km, così diventerebbe interessante se paragonato ad un'auto diesel. Un intervento ogni 2 settimane/10 giorni e si andrebbe benone
roberto1275 ha scritto:MA ....l'alluminio non era una ...lega?gianko1982 ha scritto:l'alluminio ha un costo di produzione altissimo se estratto dal minerale base ma molto basso se riciclato (materiale basso-fondente); commercialmente comunque il prezzo rimane altino, nonostante sia il metallo più diffuso sulla faccia della terra... vedremo! Il punto di interesse sarebbe una spesa di 150? (di spesa per materiale di "consumo", ovvero gli elettrodi, più spese per il montaggio) ogni 1500km, così diventerebbe interessante se paragonato ad un'auto diesel. Un intervento ogni 2 settimane/10 giorni e si andrebbe benone
roberto1275 ha scritto:ok...quindi alluminio di base e poi viene aggiunto qualcos'altro tipo per fare i cerchi "in lega" delle vetture sono alluminio + xxx...
GRASSSIE... :thumbup: :XD: :XD:gianko1982 ha scritto:roberto1275 ha scritto:ok...quindi alluminio di base e poi viene aggiunto qualcos'altro tipo per fare i cerchi "in lega" delle vetture sono alluminio + xxx...
esattamente Wikipedia ha una sezione dedicato alle leghe d'alluminio che le riassume. L'alluminio da solo (puro) non viene quasi mai usato a causa delle sue ridottissime capacità meccaniche, delle leghe quasi pure vengono usate per rivestimenti o per scambiare calore (assorbitori dei pannelli solari termici).
ci sono poi tutti i trattamenti termici che sono un mondo a parte (piuttosto nutrito e incasinato, nel senso che sembrano semplici ma metterli in pratica e capire in che "fase" si trova la lega e che cosa ha sùbito è un gran bel casino)
Mi servirebbe sul mio buggy RC 1/10, dopo che son passato dal variatore a resistenza a quello elettronico e rifatto i cablaggi ho fatto fuori il differenziale, con questa unita al motore "elaborato" straccio anche i semiassi (o brucio il regolatore)marcomille2009 ha scritto:Mio Figlio sta preparando la sua Tesina D'esame con un sistema che gestisce un'applicazione montata per la prima volta sul loro Prototipo che era ad Idrogeno ......queste batterie lui le usa già da almeno tre Anni nel Aeromodellismo .......con un sistema controllato di carica scarica dedicato ....utilizzando un pannello solare fornito per l'occasione da un'azienda che collabora con la Nasa!!! :shock: :shock:
Ecco di che si tratta !!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
SALUDOSsssss![]()
Nota Bene che nel veicolo saranno montate ij serie solamente 10 di questi pacchi ......vedremo che succederà!!
![]()
![]()
roberto1275 ha scritto:GRASSSIE... :thumbup: :XD: :XD:gianko1982 ha scritto:roberto1275 ha scritto:ok...quindi alluminio di base e poi viene aggiunto qualcos'altro tipo per fare i cerchi "in lega" delle vetture sono alluminio + xxx...
esattamente Wikipedia ha una sezione dedicato alle leghe d'alluminio che le riassume. L'alluminio da solo (puro) non viene quasi mai usato a causa delle sue ridottissime capacità meccaniche, delle leghe quasi pure vengono usate per rivestimenti o per scambiare calore (assorbitori dei pannelli solari termici).
ci sono poi tutti i trattamenti termici che sono un mondo a parte (piuttosto nutrito e incasinato, nel senso che sembrano semplici ma metterli in pratica e capire in che "fase" si trova la lega e che cosa ha sùbito è un gran bel casino)
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa