agricolo
0
http://www.omniauto.it/magazine/44149/nanoflowcell-quant-48volt-autonomia-1000-km
Scritta così, sembra il funerale delle auto elettriche a batteria. Però, dal momento che Paracelso è morto da un pezzo, ma mi sembra che la pietra filosofale non l'abbia trovata, mi sto chiedendo dove sta la fregatura......
Stiamo parlando della NanoFlowcell Quant 48Volt; un concept con autonomia prevista di 1.000 km spinto da un propulsore che sfrutta il sistema delle "flow cell". In sostanza l'auto ha due serbatoi contenenti elettroliti che, passarendo attraverso una membrana, creano energia elettrica; una sorta di auto elettrica che però non si ricarca dalla presa, ma cambiando i liquidi dei serbatoi.
I numeri dichiarati dalla Casa sono ambiziosi: quattro ruote motrici, 566 Kw (770 CV), accelerazione da zero a cento in 2,4 secondi e velocità massima di 300 km/h.
I numeri dichiarati dalla Casa sono ambiziosi: quattro ruote motrici, 566 Kw (770 CV), accelerazione da zero a cento in 2,4 secondi e velocità massima di 300 km/h.
Scritta così, sembra il funerale delle auto elettriche a batteria. Però, dal momento che Paracelso è morto da un pezzo, ma mi sembra che la pietra filosofale non l'abbia trovata, mi sto chiedendo dove sta la fregatura......