Pare che l'obiettivo dei produttori sia soprattutto aumentare tanto l'autonomia (si punta ai 1000km).
Ma dato che una grossa fetta dei costi delle macchine elettriche sta nelle batterie, preferirei un dimezzamento dei costi delle batterie, piuttosto che un raddoppio dell'autonomia.
Se poi la diffusione dei punti di ricarica fosse buona si potrebbe stare sereni con 400 km, senza dover andare tanto oltre, preferendo investire sui costi ( come detto prima) e anche su pesi/ volumi tempi di ricarica.
Tra l'altro la "leggerezza" migliorerebbe la percorrenza
Ma dato che una grossa fetta dei costi delle macchine elettriche sta nelle batterie, preferirei un dimezzamento dei costi delle batterie, piuttosto che un raddoppio dell'autonomia.
Se poi la diffusione dei punti di ricarica fosse buona si potrebbe stare sereni con 400 km, senza dover andare tanto oltre, preferendo investire sui costi ( come detto prima) e anche su pesi/ volumi tempi di ricarica.
Tra l'altro la "leggerezza" migliorerebbe la percorrenza