C'è anche un software di bilanciamento celle potresti provare con quello, lo fanno loro, visto il chilometraggio non eccessivo. Di solito almeno 100k dovrebbero durareSi prima a 3 settimane fa.vedevi la pila che si conserva graduatamente tacche per tacca.ora la vedi che si scarica tutta assieme.e a volte anche se fai pianura ti va in over..si riempe tutta senza lasciare le due solite tacche....un po ti preoccupi giusto?
Probabilmente sta facendo dei cicli di bilanciamento della carica. Avviene periodicamente. La batteria viene caricata e scaricata più volte per bilanciare bene la carica.Si prima a 3 settimane fa.vedevi la pila che si conserva graduatamente tacche per tacca.ora la vedi che si scarica tutta assieme.e a volte anche se fai pianura ti va in over..si riempe tutta senza lasciare le due solite tacche....un po ti preoccupi giusto?
Perchè in parecchi utenti, vige la convinzione di aver fondamentalmente per mano un'elettrica in cui il motore a benzina serve a caricare la batteria e quindi, per consumare meno carburante, bisogna badare a far accendere meno possibile il termico.Non capisco perché ci si focalizzi sulle percorrenze "in elettrico". Le ibride Toyota lavorano con una logica tutta loro: bisogna solo schiacciare l'acceleratore e stop. In un mercatino ho trovato un bel DVD che spiegava il tutto, creato dalla Toyota con la collaborazione di Quattroruote alla presentazione della Prius (credo 2°serie) sul mercato italiano.
Niente di più sbagliato, infatti se ti parte quella modalità (che c'è....) più di 18kml non so se li fai....comunque discorso lungo e complesso......io uso molto il motore termico e in elettrico al minimo sin quando posso senza scaricare troppo. E le mie percorrenze sono veramente notevoliPerchè in parecchi utenti, vige la convinzione di aver fondamentalmente per mano un'elettrica in cui il motore a benzina serve a caricare la batteria e quindi, per consumare meno carburante, bisogna badare a far accendere meno possibile il termico.
Esatto.Niente di più sbagliato, infatti se ti parte quella modalità (che c'è....) più di 18kml non so se li fai....comunque discorso lungo e complesso......io uso molto il motore termico e in elettrico al minimo sin quando posso senza scaricare troppo. E le mie percorrenze sono veramente notevoli
Complesso?intendi dire veleggiare fino arrivare al folle virtuale?non puoi indicarmi un sito o dirlo in due parole?perché detto cosi.non e che mi dai un grosso aiuto..Niente di più sbagliato, infatti se ti parte quella modalità (che c'è....) più di 18kml non so se li fai....comunque discorso lungo e complesso......io uso molto il motore termico e in elettrico al minimo sin quando posso senza scaricare troppo. E le mie percorrenze sono veramente notevoli
Ci vuole un periodo di adattamento, se con scrupolo impari a conoscere l'auto con quella versione che hai tu in extraurbano lento puoi tranquillamente arrivare a fare percorrenze da auto a gasolio.Complesso?intendi dire veleggiare fino arrivare al folle virtuale?non puoi indicarmi un sito o dirlo in due parole?perché detto cosi.non e che mi dai un grosso aiuto..
Ok.ma come si impara?c'è un modo da fare..?c'è un link dove posso apprendere?se mi dici cosi.e come dirmi.se ti curi bene.scampi 100 anni..pero se non mi dici cosa debbo fare per curarmiCi vuole un periodo di adattamento, se con scrupolo impari a conoscere l'auto con quella versione che hai tu in extraurbano lento puoi tranquillamente arrivare a fare percorrenze da auto a gasolio.
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa