tuo suocero ha una tudor rimarchiata, molto probabilmente.P
Per durare solo 6 mesi era difettosa la batteria (infatti l'hanno sostituita in garanzia, pur essendo un pezzo sottoposto a usura).
Una Tudor la monto da almeno 3 anni, e lascio la macchina ferma giorni interi e la uso per targitti semrpe inferiori ai 10 km tutto l'anno.
Però anche dopo giorni di fermo, parte sempre senza problemi.
la Tudor originale renault l'ho avuta sulla twingo sino a febbraio, quando hanno iniziato ad accendersi le spie del cruscotto tipo albero di natale, e l'ho sostituita.
Durata? 5 anni e mezzo, 74 mila km su un 1200 benzina.
ed ho usato clima, fari servosterzo elettrico, fatto molta città e tragitti da 2 km.
Senza contare che uso lo stereo ad auto spento per alcune ore (La uso spesso per guardare film)
L'ho sostituita con una arexons (non c'erano tudor disponibili), con 3 anni di garanzia, migliore potenza di spunto, e pagata 55?.
Conviene spendere 30? in più all'anno per il traino auto nella polizza che spenderne 100 in più per una batteria "di marca" che non ti garantisce proprio nulla.
vedi la batteria originale, che era difettosa....
Bosch, come tutti i marchi famosi, ha diverse linee di prodotto, alcuni buoni, altri scadentissimi.