Ciao, possiedo un Exporer PHEV My 2022 comprata 2023.
Qualche giorno fa ho scoperto che la mia auto era morta. La batteria era a 2,9 volt.
L'ho ricaricata e sono riuscito ad avviarla, poi sono andato in concessionaria, dove mi hanno detto che avevo bisogno di una batteria nuova per la modica cifra di 450€, e che la batteria aveva un chip speciale al suo interno.
Ho trovato la batteria su Amazon per 160€, l'ho sostituita da solo e funziona perfettamente. La vecchia batteria era piegata sui lati corti, "sgonfiata".
Ho notato che la tensione di carica della vecchia batteria era di 15 volt e ho pensato che fosse un problema della batteria, ma anche con quella nuova la tensione rimane a 15 volt. Per quanto ne so, la tensione di carica per una batteria AGM è di 14,4V-14,7V max.
Ora mi chiedo se l'auto abbia distrutto la mia vecchia batteria e se stia distruggendo anche quella nuova. Qualsiasi suggerimento o informazione è ben accetto.
Grazie
Qualche giorno fa ho scoperto che la mia auto era morta. La batteria era a 2,9 volt.
L'ho ricaricata e sono riuscito ad avviarla, poi sono andato in concessionaria, dove mi hanno detto che avevo bisogno di una batteria nuova per la modica cifra di 450€, e che la batteria aveva un chip speciale al suo interno.
Ho trovato la batteria su Amazon per 160€, l'ho sostituita da solo e funziona perfettamente. La vecchia batteria era piegata sui lati corti, "sgonfiata".
Ho notato che la tensione di carica della vecchia batteria era di 15 volt e ho pensato che fosse un problema della batteria, ma anche con quella nuova la tensione rimane a 15 volt. Per quanto ne so, la tensione di carica per una batteria AGM è di 14,4V-14,7V max.
Ora mi chiedo se l'auto abbia distrutto la mia vecchia batteria e se stia distruggendo anche quella nuova. Qualsiasi suggerimento o informazione è ben accetto.
Grazie
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