Salve a tutti, mi ritrovo qui per un altro quesito. Prima di scrivere ho cercato sul web e sul forum ma a quanto pare sono l'unico con questo "problema".
Recentemente ho sostituito alla mia auto la batteria con una varta 52Ah. Rispetto all'originale ha 2Ah in più e in spunto 470A la varta anzichè 450A.
Ora, visto il caldo tremendo, viaggio in auto con l'aria condizionata e ho notato che, quando vado a riaccenderla, il motorino dell'avviamento fa fatica ad avviare il motore anche dopo 1h o poco più di sosta, come se la batteria sia scarica.
Possibile che sia il condizionatore che assorba così tanta energia dalla batteria e che l'alternatore non riesca a ricaricare e alimentare tutto il resto?
Con il multimetro ho controllato il voltaggio ed è corretto (idem prima ancora di montarla).
Auto: Micra k13 1.2 80cv
Recentemente ho sostituito alla mia auto la batteria con una varta 52Ah. Rispetto all'originale ha 2Ah in più e in spunto 470A la varta anzichè 450A.
Ora, visto il caldo tremendo, viaggio in auto con l'aria condizionata e ho notato che, quando vado a riaccenderla, il motorino dell'avviamento fa fatica ad avviare il motore anche dopo 1h o poco più di sosta, come se la batteria sia scarica.
Possibile che sia il condizionatore che assorba così tanta energia dalla batteria e che l'alternatore non riesca a ricaricare e alimentare tutto il resto?
Con il multimetro ho controllato il voltaggio ed è corretto (idem prima ancora di montarla).
Auto: Micra k13 1.2 80cv