Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batteria morta, auto nuova

Batteria morta, auto nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Raigeki

    Raigeki

    Iscritto:
    1632287150
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono possessore da 5 mesi di una dacia Sandero stepway 2021 acquistata nuova. Ieri l'auto ha deciso di abbandonarmi, batteria completamente a 0 , inizialmente appena accesa ha dato una anomalia sul circuito freni, ma dopodiché si è spenta per non dare più segni di vita. Premetto che l'auto la tratto con i guanti, oltre che usarla regolarmente ogni giorno (quindi non ha avuto lunghi periodi di fermo) e che solo 1 mese fa è stata verificata dal centro riparazioni dacia per il controllo di routine. Ora vorrei avere un parere. Cosa può essere stato che abbia ridotto così la batteria? Possibile che la mia vecchia Aygo sia sopravvissuta oltre 7 anni con batteria originale e scatola nera collegata ad essa e questa dacia invece mi abbandona dopo soli 5 mesi?
     
  2. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    1.121
    purtroppo sì, difficile ma possibile...a volte anche trattandole con tutti i crismi le batterie semplicemente si mettono in sciopero...non c'è altro da fare che cambiarla..la batteria di una sandero non supererà di molto i 50€...(sempre che non abbia lo start & stop, ma in ogni caso secondo me non supera i 100)
     
  3. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.623
    Piaciuto:
    468
    Auto comprata nuova da 5 mesi: sicuri che non sia in garanzia?
     
    A Suby01 e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    se è una macchina nuova non può essere diversamente, comunque bisogna vedere tutto bene dato che se ho ben capito si sa solo che non è partita, quindi potrebbe essere un contatto da qualche parte, come se è scarica, magari l'alternatore che non va...
     
  5. Raigeki

    Raigeki

    Iscritto:
    1632287150
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mi chiedo allora come facciano i controlli di routine visto che un mese fa hanno controllato anche la batteria e risultava in stato "BUONO". Comunque avendola fatta ritirare dal carroattrezzi e portata in officina autorizzata vedrò in mattina di avere info e vi aggiorno su cosa mi diranno. In ogni caso non dovrò pagare perché è in garanzia, ma il disagio di stare improvvisamente senza auto è molto grande.
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    per conto mio non è neanche detto che sia la batteria, ma è stata trovata scarica? e anche fosse scarica, come già detto, potrebbe essere l'alternatore che l'ha lasciata andare giù, quel che è stato un mese fa, il giorno dopo poteva già essere cambiato...
     
  7. Raigeki

    Raigeki

    Iscritto:
    1632287150
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Mi hanno appena confermato che la batteria in effetti era quasi scarica (considerando che proprio ieri sera per farla muovere almeno dal garage abbiamo dato una carica breve con il booster) , mi hanno chiesto se ci fossero luci o altri dispositivi collegati che avrebbero potuto farla scaricare così tanto, ovviamente risposta negativa. A questo punto credo che sia legato all'alternatore, ma mi sapranno dire meglio nel pomeriggio
     
  8. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    occhio che è l'alternatore quasi al 100%
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    penso che in 2 settimane abbia risolto, scommetto che non torna più...
     
  10. Flash Gordon

    Flash Gordon

    Iscritto:
    1514469776
    Messaggi:
    1.112
    Piaciuto:
    418
    Eh però non vale scommetti senza dire cosa :emoji_relieved: o quanto :emoji_money_mouth:
     
    A albert56 piace questo elemento.
  11. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Forse bisognerebbe introdurre un minimo di messaggi per postare.. vabbè se torna dirà se non torna ne faremo a meno..
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  12. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    come ho già detto da un'altra parte, non so mai se rispondere ai nuovi perchè perdi solo tempo, poi chi sa mai che entra qualcuno che potrà dare soddisfazioni e non si vuole deluderlo!!
     
  13. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.408
    Piaciuto:
    604
    Leggendo in rete sono diversi i casi di batteria completamente scarica sulla nuova Sandero. C'è a chi è successo ben 3 volte in pochi mesi.

    Il responsabile principale sembrava il sistema keyless. È auspicabile che con l'ultimo aggiornamento della centralina abbiamo risolto.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.589
    Piaciuto:
    4.213
    Come il solito NON sapremo mai il seguito,ne faremo proprio senza,post inutili
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.651
    Piaciuto:
    4.694
    questa la vedo adesso...ma sono passati sei mesi, avessimo scommesso avrei vinto!!:emoji_grinning::emoji_grinning:
     

Condividi questa Pagina